rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Corbari e Bigotto stendono l'Axys Zola e il Fiorenzuola vola. Seconda vittoria consecutiva

Gran partita dei rossoneri che controllano il match nel primo tempo, nella ripresa accelerano e passano con due reti.

Nel secondo tempo è l’Axys Zola a prendere inizialmente le redini del gioco, confezionando due occasioni: la prima, con tiro di Cozzolino, è alto sopra la traversa, mentre 5 minuti dopo è Libertazzi a parare sulla saetta da 25 metri di Marchetti. Al 63’ la partita si sblocca. Calcio d’angolo battuto da capitan Guglieri, la cui parabola viene intercettata in pieno da Corbari di testa. E’ il vantaggio per i rossoneri. 0-1

I rossoneri continuano a mantenere il possesso palla, mentre i padroni di casa, schierati con un 3-5-2 molto pragmatico, cercano costantemente Cozzolino con palloni a scavalcare il centrocampo. All’81’ corner ancora di Guglieri, che questa volta pennella sul primo palo; Colantonio prolunga la traiettoria ed è di Bigotto il tap-in vincente. 0-2.

Nel finale, girandola di cambi ma il Fiorenzuola non corre grandi pericoli se non qualche mischia in area. E’ la seconda vittoria consecutiva per i rossoneri, che si portano in tasta alla Serie D in compagnia della corazzata Modena. Senza voli pindarici, la testa ora è già al Pavia, domenica ospite al Velodromo Pavesi di Fiorenzuola.

Axys Zola vs U.S. Fiorenzuola 1922 0-2

Axys Zola: Celeste; Cocchi; Fabbri; Scalini; Ben Bahri; Cestaro; Caprioni; Bagatti; Cozzolino; Marchetti; Mantovani. All. Zaccaroni. A disposizione: Bruzzi; Bagaglini; Fiore; Gabrielli; Galanti; Esposito; Greco; De Pietri Tonelli; Andronachi.

U.S. Fiorenzuola 1922: Libertazzi; Famiglietti; Guglieri; Alvitrez (31’ Corbari); Bruzzone; Varoli; Marra (85’ Contini); Cosi (53’ Colantonio); Bigotto (85’ Ceria); Bouhali; Rivi. All. Brando

A disposizione: D’Apolito; Davighi; Bedino; Mora; Fossati.

Reti: 63’ Corbari; 81’ Bigotto (F)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corbari e Bigotto stendono l'Axys Zola e il Fiorenzuola vola. Seconda vittoria consecutiva

SportPiacenza è in caricamento