rotate-mobile
Dilettanti

La Bobbiese passa a Pontenure: finisce 1-2 per gli ospiti un match divertente e combattuto

Non basta un'ottima prova da parte dei padroni di casa, trascinati da Riccardo Bongiorni e da Bamba, per superare la Bobbiese. Gli ospiti vincono 1-2 grazie al penalty di Jakimovski e al gol di testa di Peretti

Dopo la vittoria esterna contro l'Alsenese la Pontenurese cerca continuità in casa contro la Bobbiese, che nelle ultime 5 ha perso solo una volta. Partita di fondamentale importanza per entrambe le compagini: i padroni di casa vogliono infatti allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre per gli ospiti è necessario dare continuità di risultati per restare in zona playoff. La Pontenurese si schiera in campo con un equilibrato 4-4-2. Zanetti tra i pali, Bara, Silva, Contini e Carini in difesa, in mediana prendono posto Russolillo e Fontana con Bamba e Riccardo Bongiorni sugli esterni, tandem offensivo composto da Pontoglio e Lucci. 4-3-3 invece per la Bobbiese con Serena in porta, davanti a cui si schierano in una Linea a quattro Guglielmetti, Arodotti, Livelli e Karakolev.

Pontenurese_m-3

Centrocampo composto da Makaja e Laanaia mezz'ali con Bakraoui in cabina di regia, mentre davanti prendono posto Leonardo Bongiorni e Jakimovski a supporto di Scabini. La partita è importante per entrambe le squadre, che infatti partono subito forte alla ricerca del vantaggio. Al 7' minuto ottimo inserimento di Bongiorni in area, che dopo un primo controllo difettoso salta Zanetti che lo atterra in uscita: per il direttore non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto va Jakimoski, chirurgico nel battere l'estremo difensore di casa e a fare 0-1. Nonostante il gol subito la Pontenurese non si abbatte, continuando a spingere alla ricerca del gol. Al 10' è Riccardo Bongiorni a spaventare Serena con un potente destro dalla distanza che risulta tuttavia troppo centrale per essere realmente pericoloso. 8 minuti dopo è Fontana ad andare vicino al gol del pareggio anche in questo caso con un tiro dalla distanza, che termina però a lato di un soffio alla destra di Serena. Al 21' ancora spavento per l'estremo difensore ospite, quando Bamba, involatosi sulla corsia destra, colpisce il palo con un mancino a giro che avrebbe meritato miglior sorte. I padroni di casa vogliono il pareggio e continuano a spingere, andando vicini all'1-1 anche al 26' con Riccardo Bongiorni, il cui tiro indirizzato all'incrocio dei pali viene deviato in angolo da uno strepitoso Serena. Nei minuti successivi continua il forcing biancoazzurro, che si fanno vedere dalle parti dell'estremo difensore ospite con Silva prima e con Russolillo poi, in entrambe le occasioni senza trovar fortuna. Dopo 30 minuti di dominio pressoché totale da parte dei padroni di casa arriva anche una doppia occasione firmata Bobbiese. Recuperata palla a centrocampo Bongiorni serve largo a sinistra Jakimoski, che trova in mezzo Laanaia tutto solo pronto a concludere a rete. Il tiro del numero 11 è però ben parato da Zanetti, fortunato poi sulla ribattuta di Scabini che termina alta sopra la traversa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bobbiese passa a Pontenure: finisce 1-2 per gli ospiti un match divertente e combattuto

SportPiacenza è in caricamento