rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Il Gotico sciupa l’aggancio: cade a Carpaneto. Decisive le reti di Equo e Peretti, finisce 2-1

Passo falso della formazione di mister Achilli, che andata in vantaggio con Moschetti si fa recuperare dalle reti di Equo e Peretti. Rimane invariato dunque il distacco (-3) dalla capolista Pontenurese, sconfitta sul campo della Bobbiese

In avvio di secondo tempo protestano ancora i padroni di casa per una rete annullata a Peretti su cross di Bottazzi, con il numero 9 che sembrava però in posizione regolare al momento del cross del centrocampista biancazzurro. Al 50' Gotico nuovamente pericoloso con Visconti, che dopo aver ricevuto palla in area e saltato Ballerini calcia a lato da ottima posizione. La partita prosegue senza troppe emozioni, con l'agonismo che prevale sulla capacità di produrre gioco da parte delle due squadre. Al 70' è ancora Visconti a chiamare in causa Ballerini con un destro che si rivela però piuttosto velleitario, mentre due minuti dopo è invece Bottazzi ad impensierire la retroguardia avversaria con una bella punizione che non trova però nessun compagno. Al 76' altro episodio dubbio in area biancorossa, con Bottazzi che atterrato in area, viene invece ammonito per simulazione tra le proteste del pubblico di casa. Passano 4 minuti e il Carpaneto completa la rimonta con Peretti, che entrato in area batte Terenzio con un imprendibile destro che finisce in rete dopo aver baciato il palo. I concitati ultimi 20 minuti non bastano alla Gotico per riacciuffare il pareggio, con la partita che termina 2-1 in favore dei padroni di casa.

CARPANETOCHERO-GOTICO GARIBALDINA 2-1

CARPANETOCHERO: Ballerini, Siviero, Cremona, Boga, Tanzi, Tasevski, Corti (dal 27' Manna), Bottazzi, Peretti, Lamberti (dal 44' st Coghi), Equo (dal 16' st Picciotti). A disposizione: Crivelli, Ferraio, Manna, Silva, Nuzzo, Gnocchi, Parmigiani, Picciotti, Coghi. Allenatore: Fossati Oreste.

GOTICO GARIBALDINA: Terenzio, Rovelli (dal 20' st Bosoni), Moschetti, Koci, Pietra (dal 30' st Lallo), De Matteo, Visconti, Ceccarelli, Zanaboni, Raggi (dal 34' st Panzetti), Siaka Kone. A disposizione: Pefrazzini, Gelmini, Baldini, Bosoni, Lallo, Panzetti, Mavrov, Nika, Molinelli. Allenatore: Achilli Cristian.

RETI: 6' Moschetti, 29' Equo, 80' Peretti

Ammoniti: Siviero (C), Foreste (C), Tanzi (C), Bottazzi (C), Coghi (C), Pietra (G), Achilli (G), Konè (G), Ceccarelli (G). Espulsi: Konè e Tanzi per doppia ammonizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gotico sciupa l’aggancio: cade a Carpaneto. Decisive le reti di Equo e Peretti, finisce 2-1

SportPiacenza è in caricamento