rotate-mobile
Dilettanti

Il Fiorenzuola liquida con tre reti il Sasso Marconi e rimane agganciato al treno di vetta

I rossoneri vincono 3-0 con i gol di Esposito, Bruschi, Zaccariello e tornano al secondo posto in classifica. Vince anche la capolista Aglianese. Il capitano Ettore Guglieri festeggia le 500 presenze con la maglia del Fiore

Non cambiano gli interpreti ad inizio ripresa, non cambia l’atteggiamento delle due formazioni con il Sasso Marconi ad attendere il Fiorenzuola nella sua metà campo. Diversamente dal primo tempo però i rossoneri trovano però fin da subito uno spazio nella retroguardia ospite: Stronati dalla sinistra mette in mezzo un ottimo pallone, Bruschi lo aggancia al volo e lo spedisce in porta di piatto. Un avvio decisamente difficile per la formazione bolognese che capitola al decimo: Olivera crossa dalla destra, Masinara non trattiene e Zaccariello appostato in area piccola spedisce il pallone in porta senza pensarci troppo.
Mister Marchini decide allora dir giocarsi la carta Diakhite in attacco ma il destino della gara è ormai segnato, nessuno tra gli ospiti sembra desideroso di firmare un’impresa: il Fiorenzuola abbassa il ritmo e manda in campo i giovani Crotti, Hathaway, Saia, Facchini ed Arrondini. Non si registrano altre occasioni degne di nota, nemmeno nei cinque minuti di recupero: l’intera posta in palio va al Fiorenzuola.

FIORENZUOLA-SASSO MARCONI 3-0
(primo tempo 1-0)

FIORENZUOLA: Ghidetti, Olivera (77’ Crotti), Guglieri, Zaccariello, Cavalli, Ferri (64’ Facchini), Michelotto (70’ Arrondini), Stronati, Oneto, Bruschi (83’ Saia), Esposito (80’ Hathaway). A disposizione: Ghezzi, Carrara, Perseu, Romeo.
All.: Tabbiani
SASSO MARCONI: Masinara, Magli, Serra, Marcolini, Minutolo, Colarieti, Monti (84’ Galassi), Torelli (86’ Cantelli), Mitta (56’ Diakhite), Magliozzi (86’ Simone), Rrpaj (64’ Lakti). A disposizione: Giannelli, Zannoni, Thiam, Falanelli.
All.: Marchini ARBITRO: Leotta di Acireale (assistenti: Nicosia e Cassano di Saronno)
RETI: 31’ Esposito, 48’ Bruschi, 55’ Zaccariello
NOTE: AMMONITI: Cavalli, Esposito (F); Monti, Magli (SM); ANGOLI: 3-2 per il Fiorenzuola; RECUPERO: 5’ st

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola liquida con tre reti il Sasso Marconi e rimane agganciato al treno di vetta

SportPiacenza è in caricamento