rotate-mobile
Dilettanti

Fiorenzuola - Tabbiani: «Se rimaniamo quelli che siamo possiamo farcela»

Il tecnico: «Sono molto ottimista sulla mia squadra: ha dimostrato che se non si fa traviare dalla pressione per vincere e se si allena come ha sempre fatto ha grandi possibilità di vincere. L'importante è arriva pronti, fisicamente, al rush finale di maggio»

Due settimane di stacco dal campionato, quattordici giorni di stop in serie D: il Fiorenzuola riprenderà il suo cammino nel girone D domenica nove maggio con la trasferta di Correggio ed ha ora a disposizione una finestra temporale nella quale preparare al meglio un finale di stagione incerto e ancora tutto da giocare.

Mister Luca Tabbiani torna sulla vittoria di domenica scorsa quando al novantacinquesimo minuto arriva la rete del 3-2 che decide la difficile sfida con il Rimini. «È stata una partita giocata benissimo da entrambe le squadre, noi abbiamo mantenuto un’intensità alta soffrendo quando c’era da soffrire e andando sempre alla ricerca del gol - commenta il mister rossonero - La fase finale della gara ci ha lasciato quello che i ragazzi ci stanno lasciando tutte le domeniche: abbiamo vinto a Livorno in dieci, pareggiato a Bagnolo in nove. Domenica dopo il due a due i ragazzi hanno comunque cercato di andare in avanti per segnare: da una parte nell’ultima palla c’è casualità, dall’altra c’è Arrondini che su quei palloni è devastante. La reazione è stata importante e mi ha stupito in positivo rendendomi orgoglioso: la voglia di andarla a vincere è stata tutta loro».

Fiorenzuola-Rimini 3-2 18-04-2021 Photo By Steve

Davanti al Fiorenzuola restano ora sette gare. «Ci saranno infrasettimanali e partite importanti da preparare. Parlando con il nostro preparatore atletico, credo sia importante arrivare al rush finale pronti: questa settimana abbiamo lavorato ad un buon livello, nella prossima alzeremo un po’ i ritmi. Sono molto ottimista sulla mia squadra: ha dimostrato che se non si fa traviare dalla pressione per vincere e se si allena come ha sempre fatto ha grandi possibilità di vincere. Dobbiamo rimanere quelli che siamo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Tabbiani: «Se rimaniamo quelli che siamo possiamo farcela»

SportPiacenza è in caricamento