rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Fiorenzuola - Luca Tabbiani: «Questa squadra ha la personalità per poter stare in alto»

Rossoneri già in campo, domenica 5 gennaio si riparte dalla sfida nella tana del Breno. Il tecnico: «Tutta la società mi ha colpito fin dal primo giorno: da anni raccolgono risultati positivi e ti danno la possibilità di lavorare bene»

Finora i passi falsi del Fiorenzuola si possono contare sulle dita di una mano: due gli stop con Progresso in trasferta e Mezzolara al Pavesi. Proprio quella con la formazione bolognese, distante soltanto quattro lunghezze in graduatoria, è stata forse la partita peggiore dei rossoneri con ben quattro reti subite. «La sfida più difficile è stata quella con il Mezzolara in casa: abbiamo spesso alzato la palla creando poche soluzioni di gioco. Penso sia stata l’unica partita dove non ci siamo espressi al meglio».

Dopo la sconfitta con il Mezzolara il Fiorenzuola si era ritrovato ad affrontare la sfida alla capolista, con la trasferta di Mantova. Era stata la squadra di Tabbiani ad aprire le marcature in una partita senza vincitori né vinti ma giocata a viso aperto con una autentica corazzata fino al triplice fischio finale.
«A Mantova abbiamo avuto la personalità di gestire spesso la partita - spiega Tabbiani - Abbiamo affrontato la squadra più forte non solo del girone ma anche di Italia in questa categoria: i ragazzi hanno dimostrato la personalità giusta per poter stare in alto».

Restare in alto, un messaggio chiaro che il Fiorenzuola dovrà concretizzare a suon di prestazioni e gol. A proposito di reti segnate: i rossoneri Piraccini, Arrondini, Tognoni, Boilini e Pozzebon hanno confezionato insieme 21 reti (delle quali solo 4 su rigore) delle 29 finora segnate dal Fiorenzuola. Segno che davanti i rossoneri possono contare su diverse soluzioni offensive, con un grande lavoro sugli esterni.
«Abbiamo l’opportunità di fare un grande campionato - conclude Tabbiani - Spero potremo ritrovarci con lo stesso entusiasmo con il quale ci eravamo lasciati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Luca Tabbiani: «Questa squadra ha la personalità per poter stare in alto»

SportPiacenza è in caricamento