menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I tifosi del Fiorenzuola

I tifosi del Fiorenzuola

Fiorenzuola - Sprint finale per i playoff. Il tecnico Dionisi e il ds Di Battista rinnovano a fine mese. VIDEO

I rossoneri devono difendere il terzo posto nelle ultime quattro giornate di campionato, ma la stagione è già esaltante così. Il club ha ritrovato anche l'appoggio dei tifosi sia al Comunale sia in trasferta

La vittoria ottenuta dal Fiorenzuola domenica scorsa sul campo del Romagna Centro (1-2 firmato Lo Bello e Marra, con un gol più bello dell’altro) ha un’importanza capitale in chiave playoff e assume maggior significato perché ottenuta giocando in dieci uomini - espulso Bosio - per oltre un’ora contro una formazione che staziona nella parte medio alta della classifica.
In ottica playoff sono stati tre punti importantissimi perché permettono ai rossoneri di mantenersi terzi a +5 sul quinto posto, cioè l’ultimo buono per la griglia spareggi, anche se bisogna tenere la barra drittissima perché già domenica al Comunale arriva un Mezzolara in piena lotta playout e sono proprio questi gli avversari più complessi da affrontare nel finale di stagione.
Gli emiliani faranno sicuramente di tutto per difendere la propria posizione perché, se da un lato è vero che i playoff di Serie D difficilmente regaleranno un possibile ripescaggio in Serie C (le speranze da questo punto di vista sono quasi a zero), è altrettanto corretto dire che darebbero comunque un senso estremamente positivo al campionato del Fiorenzuola, andato oltre ogni aspettativa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il club, infatti, in questa stagione ha ritrovato l’appoggio del proprio pubblico e dei tifosi che hanno iniziato a rianimare non solo il Comunale ma anche le trasferte di Guglieri e soci.
Il capitale più importante, però, è quello dello staff tecnico. I dirigenti rossoneri, non è un mistero, vogliono rinnovare con il tecnico Alessio Dionisi e in questo senso non dovrebbero esserci problemi, sebbene si debba aspettare fine mese prima di avere qualcosa di ufficiale o comunque dopo la partita contro lo Sporting Trestina del 22 aprile. Lo stesso discorso vale per il ds Simone Di Battista, sarà lui a costruire anche il Fiorenzuola della stagione 2018/2019.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento