rotate-mobile
Dilettanti

Feste per Pittolo e Salicetese. Lacrime amare per il Corte

L’ultima domenica di aprile ha scritto altri verdetti che riguardano le formazioni piacentine. Ovviamente tutti i riflettori erano puntati sui due campi neutri di Podenzano e Pontenure dove Perino-Pittolo e Salicetese-Folgore si affrontavano nei...

L’ultima domenica di aprile ha scritto altri verdetti che riguardano le formazioni piacentine. Ovviamente tutti i riflettori erano puntati sui due campi neutri di Podenzano e Pontenure dove Perino-Pittolo e Salicetese-Folgore si affrontavano nei due spareggi per decidere le promozioni in Seconda Categoria.
Due partite per cuori forti, Salicetese-Folgore infatti termina 0-0 e viene decisa da una punizione di Ciselli nel secondo tempo supplementare. Perino-Pittolo è ancora più tirata, il Pittolo guida fino a pochi minuti dalla fine quando il Perino trova il pareggio (2-2, gol di Saltarelli, Tagliaferri, Stojcov e Cvetanov) e bisogna così andare ai calci di rigore dove la spunta il Pittolo.
La stagione però non è ancora finita perché ora Perino e Folgore dovranno spareggiare ancora tra di loro per decidere la prima squadra da ripescare (ma prima bisogna giocare le semifinali di Coppa).
Gli altri due verdetti riguardano la Prima Categoria: il Corte Calcio esce sconfitto (2-1, i piacentini pareggiano con Cortellini ma vengono condannati da un rigore al 62' di Talignani) dal campo del Madregolo nel playout unico e retrocede in Seconda Categoria, mentre la Borgonovese è sconfitta a Viarolo (2-0) e dice addio alla possibilità di giocarsi la finale playoff col Noceto.
Infine in Seconda Categoria le finali playoff saranno: Olubra-Pontolliese Gazzola e Sannazzarese-Sporting Fiorenzuola.

Prima Categoria
Semifinale playoff: Viarolese-Borgonovese 2-0
Finale: Noceto-Viarolese
Playout: Madregolo-Corte Calcio 2-1. Retrocede Corte Calcio

Seconda Categoria A
Semifinale playoff: PontollieseGazzola-Ziano 2-0
Finale: Olubra-PontollieseGazzola
Playout (andata): Bobbio2012-Calendasco 1-0

Seconda Categoria B
Semifinale playoff: Chero-Sporting Fiorenzuola 1-1 (1-3 d.t.s).
Finale: Sannazzarese-Sporting Fiorenzuola
Playout (andata): Arquatese-San Polo 0-0

Terza Categoria A
Spareggio: Perino-Pittolo 2-2 (4-5 d.c.r)

Terza Categoria B
Spareggio: Salicetese-Folgore 0-0 (1-0 d.t.s)

Terza Categoria
Spareggio miglior seconda: Perino-Folgore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste per Pittolo e Salicetese. Lacrime amare per il Corte

SportPiacenza è in caricamento