menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Eccellenza - Nibbiano ai nastri di partenza. La rosa - 1

Eccellenza - Nibbiano ai nastri di partenza. La rosa - 1

Eccellenza - Nibbiano ai nastri di partenza. La rosa

E’ partita ufficialmente domenica, al campo Molinari, la stagione del Nibbiano Valtidone, formazione allenata da mister Perazzi che disputerà il suo primo campionato di Eccellenza insieme al Carpaneto e, molto probabilmente, al Gotico Garibaldina...

E’ partita ufficialmente domenica, al campo Molinari, la stagione del Nibbiano Valtidone, formazione allenata da mister Perazzi che disputerà il suo primo campionato di Eccellenza insieme al Carpaneto e, molto probabilmente, al Gotico Garibaldina che nei prossimi giorni sarà ripescato dalla Promozione.
A riguardo sono quindi da “cestinare” i gironi pubblicati nei giorni scorsi, sia di Eccellenza come di Promozione, Prima Categoria e relative Coppe: tutto dipende infatti dal Rimini che ripartendo dall’Eccellenza (sarà ufficiale a breve) costringerà a ripescare il Gotico Garibaldina e a cascata questa scelta andrà a modificare sia il relativo girone sia gli altri due campionati e le Coppe.
Tornando al Nibbiano Valtidone, la società è nata dalla fusione dei due club del presidente Alberici e Sergio Bollati (vicepresidente vicario); l’obiettivo non è stato solo quello di unire le forze tra Nibbiano e Valtidone ma anche quello di far confluire più risorse nel vivaio che va a coprire tutte le categorie dai Giovanissimi alla Juniores. Sulla prima squadra, il direttore sportivo Marzio Merli ha consegnato a Perazzi una formazione rinnovata e rinforzata: l’acquisto di grido è sicuramente quello di Francesco Volpe (ex Piacenza e Fiorenzuola), ma c’è anche il cannoniere Michele Piccolo insieme agli ex Pro Lorenzo Marmiroli e Daniel Jakimovski. L’obiettivo è quello di disputare un buon campionato stazionando nella parte sinistra della classifica.
Amichevoli: si parte il 18 agosto a Nibbiano contro il Piacenza, il 21 agosto c’è il Memorial Camillo Orsi a Castelsangiovanni con Baby Brazil, Fontana Audax e Castellana, il 24 agosto test con la Borgonovese.

La rosa del Nibbiano Valtidone 2016/2017

Portieri: Stefano Cabrini (’96 dal Piacenza), Michele Ballerini (’95), Giulio Colla (’98 dal Piacenza).

Difensori: Alessandro Bernazzani (’98 OltrepoVoghera), Umberto Colicchio (’77), Antonio De Matteo (’93), Filippo Guidotti (’98 San Giuseppe), Vincenzo Ramundo (’83), Matteo Rosignoli (’84), Nicolas Silva (’98 dal Piacenza).

Centrocampisti: Giacomo Bianchi (’88 San Colombano), Nicola Boselli (’97 Salsomaggiore), Daniel Jakimovski (’87 Agazzanese), Lorenzo Marmiroli (’94 Castelfranco), Simo Topalovic (’97).

Attaccanti: Cristian Arena, Mattia Cremona (’88), Zacaria Elyamani (’98), Michele Piccolo (’85 Crema), Francesco Volpe (’86 Crema).

Aggregati: Bufo (difensore ’97 Sassuolo), Frigoli (centrocampista ’97 Pergolettese).

Staff tecnico
Allenatore: Massimo Perazzi
Preparatore atletico: Giorgio Bertoglio
Preparatore dei portieri: Massimo Marandolani

Massaggiatore: Paola Carlappi
Dirigente accompagnatore: Maurizio Cerutti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento