Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Il Nibbiano&Valtidone fermato sull'1-1 dalla Fidentina

La squadra di Perazzi va in vantaggio con Kraja ma si fa rimontare dal rigore di Ierardi

L'obiettivo di entrambe le squadre, seppur per motivi diversi si assomiglia: tre punti salvezza per i padroni di casa, tre punti per gli ospiti per navigare in acque più tranquille, pur ricordando che all'andata questi ultimi lottavano per tutt'altro risultato. Ma tant’è, assenze importanti per il Nibbiano/Valtidone che non può contare su Volpe, Marmiroli, Bianchi, Rubetti e con in panchina Piccolo non al massimo. Pronti via ritmi blandi all'inizio anche a causa del primo caldo. Il primo sussulto è al 18' con Kraja che non riesce ad approfittare di un bell'assist di Colicchio spedendo al lato con Ghiretti che nulla avrebbe potuto. Solo al 36' si rivedono ancora gli ospiti: Kraja serve in area Boselli, anziché Nchama che era decisamente in miglior posizione, nulla si fatto.

Kraja si rifà al 40': il solito infaticabile Jakimowski ruba palla e serve al compagno un assist d'oro che a 2 metri dalla linea di porta non può sbagliare: 0-1. Dopo 2' corner di Jakimowski e Ramundo di testa sfiora il raddoppio. Secondo tempo ed al 12' Kraja dopo una prolungata azioni fallisce il raddoppio di un soffio.  Da questo momento gli ospiti spariscono dal campo: lenti, senza idee. Cabrini in un paio di occasioni sbroglia, ma nulla può al 26' quando un intervento scomposto di De Matteo costa il penalty che Ierardi non fallisce: 1-1.
Nemmeno l'ingresso di Piccolo ravviva gli ospiti i quali al 28’ da corner battuto da Jakimowski sfiorano con una bella girata di testa di Cremona l'incrocio dei pali. Tocca a Cabrini con un paio di interventi decisivi evitare il sorpasso dei padroni di casa ma è al 42' che l'arbitro commette l'unico errore della sua partita fermando la galoppata solitaria di Cremona verso la porta per un fallo subito senza applicazione della regola del vantaggio. I 5' minuti di recupero non regalano altre emozioni.

FIDENTINA-NIBBIANO/VALTIDONE 1-1

FIDENTINA: Ghiretti, Spagnoli, Scappi, Fontana, Magro, Piccinini, Provenzano, Romanini, Ierardi, Ferretti, Pasaro. All. Pietranera.
NIBBIANO/VALTIDONE: Cabrini, De Matteo, Silva, Ramundo, Colicchio, Ruopolo, Boselli (Frigoli dal 37' st), Nchama, Cremona, Jakimowski, Kraja (Piccolo dal 27' st). All. Perazzi.
Arbitro: Aldi di Finale Emilia. Assistente: Rinaldi di Modena-Mastria di Bologna.
Reti: 40’ Kraja, 26’ st rig. Ierardi
NOTE - Corner 5-4. Ammoniti: De Matteo (N&V 26' st), Provenzano (F 39' st), Ierardi (F 42' st).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento