Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Carpaneto nella tana del Rolo per iniziare la volata promozione

Domenica alle 15,30 la capolista biancazzurra proverà a iniziare la volata decisiva verso la serie D ma dovrà fare i conti con una squadra di valore

Un mese abbondante per decidere le sorti del campionato. Facendo un paragone ciclistico, la Vigor Carpaneto 1922 inizia a intravedere il finale di una lunga tappa, anche se non è ancora ora dell’ultimo chilometro. Domenica alle 15,30 la squadra di Mantelli andrà a far visita ai reggiani del Rolo nel quintultimo impegno stagionale nel girone A di Eccellenza emiliana. Per la capolista piacentina, un impegno certamente da non sottovalutare e lo stimolo di dare un impronta al rush finale, considerando gli otto punti di vantaggio sulla Folgore Rubiera, più immediata inseguitrice.
In casa biancazzurra, non si fanno calcoli e non si pensa troppo in là, anche perché domenica c’è da sfidare in trasferta una formazione di valore, sicuramente una delle protagoniste mancate di questa annata dopo il brillante secondo posto della scorsa stagione.

A raccontare la vigilia-Vigor è il centrocampista Luca Mazzera. “Il Rolo – spiega il giocatore parmigiano del Carpaneto – è una bella squadra, costruita per stare in alto e con individualità importanti. Noi siamo abituati a pensare una partita alla volta e quindi non facciamo calcoli: a cinque giornate dal termine ogni match è importante. Inoltre, saremo di scena su un campo ostico”.

Il Carpaneto arriva all’appuntamento con il morale alto dopo il 4-1 casalingo di domenica scorsa contro l’Axys Val.sa. “Dopo la sconfitta di Carpineti – prosegue Mazzera – dovevamo partire subito forte e siamo stati bravi a farlo, ma ormai quella partita è solo un ricordo, perché ora dobbiamo affrontare il Rolo”. Infine, due battute personali. “Sono contento, mi trovo bene a Carpaneto e mi sento integrato nel gruppo. Come desiderio mi piacerebbe segnare il primo gol”. Come domenica scorsa, la Vigor dovrà fare a meno dell’attaccante Matteo Girometta (infortunato).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Calciomercato: Bortoletti, Baldan, Borghini, Conson, Biondi e Alvaro Montero non arriveranno

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Piacenza - Fulmine a ciel sereno, Mario Chitti si dimette dal cda di via Gorra

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento