rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Ultima del 2023 in Seconda, in Prima c'è Fidenza-Sannazzarese. Il programma della domenica

Sabato anticipo difficile per l'Agazzanese in casa della Correggese, il Nibbiano punta alla vittoria per scalare ancora la classifica. In Seconda A big match Virtus Piacenza-GossolengoPittolo

Gagabike-2

Weekend lunghissimo per il Calcio Dilettanti piacentino, iniziato addirittura a metà settimana con gli anticipi di Seconda A (San Corrado-Podenzano 2-5) e Terza (Turris-Fulgor Fiorenzuola).
Si parte al sabato in Eccellenza con l’Agazzanese (21) in profonda crisi di risultati da un mese e mezzo che è chiamata alle ore 15 alla difficilissima trasferta nella tana della Correggese (32) seconda della classe. Viaggia forte invece il Nibbiano (30), impegnato alla domenica tra le mura di casa contro il Formigine (19) mentre la capolista Cittadella (36) ospita il Fabbrico (20).
In Promozione la capolista Gotico (34) ha una delicatissima trasferta in casa del Felino (quarto a 24 punti), poi l’inseguitrice Alsenese (27) ospita il Luzzara (17) mentre la Bobbiese (27) riceve il fanalino di coda Cervo. La Pontenurese (19) è in ripresa e cerca punti con la FornovoMedesano (quinta), il CarpanetoChero (19) ha una difficile trasferta in casa della Campagnola e la Castellana (18) riceve la Riese, entrambe partite molto difficili. Chiude il quadro la Sarmatese (15) che ha una fondamentale partita salvezza in casa della Sammartinese.
In Prima Categoria l’anticipo di lusso del sabato è tra la Lugagnanese (quarta a 22 punti) e la PontollieseGazzola penultima a 12 punti. L’altro big match della domenica è tra la capolista Fidenza (30) e la Sannazzarese (terza a 25), spettatore interessato il Vigolo (secondo a 28 punti) che ospita l’ultima della classe Salicetese (4). Gli altri derby di giornata sono: Arquatese-RiverNiviano e Sporting Fiorenzuola-Spes, chiudono il quadro il Vigolzone in casa con lo Zibello, lo Junior Drago che ospita il San Secondo e la Borgonovese in casa contro il Soragna.
In Seconda A comanda il GossolengoPittolo (25) che il big match in casa della Virtus Piacenza (22), poi lo Ziano (23) va in casa di un Gropparello terzultimo, il Rottofreno (23) è ospite della Libertas, il San Lazzaro (22) va sul campo della Pol.BF e l’anticipo del sabato è Vernasca-Pianellese. Nel Girone B occhi sul derby piacentino Virtus San Lorenzo-Cadeo. Qui in Seconda è l’ultima del 2023.
In Terza, la capolista Omi Academy (31) osserva il turno di riposo, proverà ad approfittarne il San Polo (30) in casa con la penultima San Rocco, la Travese (26) va in via Pavia dalla Folgore e il Caorso (26) ospita l’Alseno. Fischio d’inizio domenica 10 dicembre alle ore 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 14.30
Correggese-Agazzanese sabato 9 ore 15
Castelfranco-Fidentina
Cittadella-Fabbrico
Colorno-Terre di Castelli
Montecchio-Faro Coop
Nibbiano&Valtidone-Real Formigine
Pieve Nonantola-Zola Predosa
Rolo-Brescello
Salsomaggiore-Bagnolese
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Ultima del 2023 in Seconda, in Prima c'è Fidenza-Sannazzarese. Il programma della domenica

SportPiacenza è in caricamento