menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Allungo Castellana, occasione sprecata per l'Agazzanese

Sconfitte le piacentine di Eccellenza, la Folgore Rubiera accorcia a -8 sul Carpaneto. In Promozione l'Agazzanese perde l'occasione di agganciare la vetta. In Prima Categoria ko della Bobbiese, la Castellana vince il big match. In Terza B sconfitta per la Virtus Caorso, prosegue il sogno della LibertaSpes in Seconda B

Tutte in campo le formazioni piacentine in questa seconda domenica di marzo, tranne il Fiorenzuola con la Serie D che osserva un turno generale di riposo, hanno giocato regolarmente invece Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria.

In Eccellenza il Carpaneto perde a Carpineti 2-0 (Ferrara e Dallaglio) mentre la Folgore Rubiera espugna il campo del Nibbiano & Valtidone 0-1 portandosi a -8 in classifica dai piacentini. Sconfitta anche per il Gotico Garibaldina dal Luzzara che rimonta 1-2 la gran rete iniziale di Cambielli.

In Promozione l'Agazzanese non va oltre lo 0-0 a Fidenza e si lascia sfuggire una ghiotta occasione perché il Pallavicino perde col Brescello e il Carignano pareggia con la Piccardo. Bene il Fontana Audax che supera 0-4 la Viarolese con i gol di Lamberti, Abbiati, Cerati e Zanaboni.

In Prima Categoria la notizia della giornata è la sconfitta della Bobbiese sul campo dell'Alsenese (1-0, decide Rastelli), e così la Castellana vincendo il big match con la Medesanese (1-0, Sattin) può allungare in vetta. La Borgonovese espugna 0-3 Soragna con i gol di Prazzoli, Sicuro e Gueye. Bene anche la Sannazzarese che vince 4-1 sulla Juventus Club (gol di Mini, Girometta e doppietta di Ruffini). Pareggio 2-2 tra Spes e Sarmatese (Girometta e Brigati per la Spes, Pellizzotti e Fantini per la Sarmatese).

In Seconda A pareggi senza reti per Ziano e Turris contro San Giuseppe e Travese, tutto rimane invariato in vetta le due squadre rimangono a braccetto ma dietro Pontolliese e Rottofreno superano il Vigolzone sconfitto dal Perino. In Seconda B la LibertaSpes vince il derby col San Lazzaro e allunga a +2 sullo Sporting Fiorenzuolòa fermato 0-0 dal Fontanellato.

In Terza Categoria B sconfitta a sorpresa per la Virtus Caorso che perde 0-1 con il Cadeo, festa promozione solamente rimandata. In Terza A il San Filippo Neri vince 0-3 con il Lyons Quarto e si porta a +6 sulle inseguitrici Calendasco e Rivergaro.

Tutti i risultati e le classifiche

Serie D
Turno di riposo generale

Eccellenza
Axys-Casalgrandese 2-0
Carpineti-Carpaneto 2-0
Cittadella-Bibbiano 0-2
Colorno-San Michelese 1-0
Gotico Garibaldina-Luzzara 1-2
Nibbiano/Valtidone-Folgore Rubiera 0-1
Rolo-Fidentina 3-1
Salsomaggiore-Fiorano 0-0
San Felice-Bagnolese 2-1
Classifica qui

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento