rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Si riparte, domenica 15 gennaio tutti in campo dall'Eccellenza alla Terza. Il programma

In Promozione sabato c'è anticipo Vigolo-Gotico, la Pontenurese cerca l'allungo. Subito giornata clou in Seconda B con le prime quattro della classe che si scontrano: Salicetese-Arquatese e Pro Villanova-San Secondo. In Terza c'è San Polo-Polisportiva BF.

Tutte le categorie regolarmente in campo domenica 15 gennaio. Si parte come sempre dall’Eccellenza che farà segnare l’esordio del tecnico Sergio Volpi sulla panchina del Nibbiano (21) che affronta una delicata partita interna contro Pieve Nonantola (32). Scontro quasi proibitivo al Soressi per la CastellanaFontana (13), fanalino di coda, che ospita il Cittadella (terza a 44 punti) mentre l’Agazzanese (43) è ospite della Fidentina.
In Promozione al sabato c’è l’anticipo al Puppo B tra il Vigolo (21) e il Gotico Garibaldina (secondo a 29 punti). La capolista Pontenurese (34) ospita il Team Traversetolo ultimo della classe, poi il clou di giornata tra Bobbiese (quarta a 27) e Carignano (terzo a 28 punti). Chiude l’Alsenese a caccia di punti salvezza nella tana de IlCervo.
In Prima Categoria comanda la Borgonovese (33) che chiede strada in casa contro il Fiore Pallavicino, dietro insegue la Sarmatese (31) che ha però una difficile sfida nella tana della PontollieseGazzola (27). Il Vigolzone (terzo a 30 punti) ospita la Lugagnanese: gli altri derby di giornata sono Junior Drago-Ziano (fondamentale in chiave salvezza) e Sporting Fiorenzuola-Spes. Chiude il quadro la Sannazzarese nella tana dello Zibello.
In Seconda A la capolista RiverNiviano (29) ospita il GossolengoPittolo (22) in una partita molto delicata, il San Nicolò (27) tallona la vetta cercando i tre punti contro un Podenzano (terzultimo a 11 punti) in difficoltà. Il San Lazzaro (26) riceve il San Giuseppe. Nel Girone B la capolista Arquatese (30) è impegnata nel clou della domenica con la sfida in casa della Salicetese (quarta a 24). L’altro big match di giornata è tra Pro Villanova (terzo a 25 punti) che ospita il San Secondo (secondo a 26).
In Terza Categoria riprende la corsa alla vetta: la Virtus Piacenza (36) cerca punti a Gerbido, la Polisportiva BF (33) vuole rimanere in scia ma ha il big match contro il San Polo (terzo a 29). Fischio d’inizio domenica 15 gennaio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 14.30
Castelfranco-Vignolese sabato 14 ore 15
Anzolavino-Real Formigine
Boretto-Rolo
CastellanaFontana-Cittadella
Colorno-Campagnola
Fidentina-Agazzanese
Modenese-Castelvetro
Nibbiano&Valtidone-Pieve Nonantola (campo Puppo B)
Piccardo Traversetolo- Borgo San Donnino
Sasso Marconi-Arcetana
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Si riparte, domenica 15 gennaio tutti in campo dall'Eccellenza alla Terza. Il programma

SportPiacenza è in caricamento