rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Castellana da urlo, stop per la Pontenurese ma la Bobbiese vince

Vittoria super della Castellana, mentre l'Agazzanese cede di misura al Borgo. In Promozione stop per tutte davanti, perdono Pontenurese, Tonnotto e Gotico. In Prima polveri bagnate per Borgonovese e Sarmatese, due 0-0. In Seconda pari per River e San Nicolò, ok l'Arquatese nel B.

Giornata forse decisiva in Eccellenza perché la capolista Borgo San Donnino (78) espugna di misura 0-1 il campo dell’Agazzanese (ora scivolata al terzo posto a -11) con un gol di Martienz e mette una pietra tombale sul campionato, il Cittadella è secondo a 68. Punticino prezioso per il Nibbiano che strappa l’ 1-1 sul campo del Colorno (gol di Baldini per i piacentini) ma il vero risultato della domenica lo stacca la Castellana che vince 0-1 in casa dell’Anzolavino e ora aggancia la quota degli spareggi: qui decide il solito Cossetti.

Agazzanese - Borgo S. Donnino 0-1 26-03-2023 Photo By Steve

Giornata incredibile in Promozione perché le prime tre della classe perdono tutte. La Pontenurese perde 3-1 in casa dell’Alsenese (Compaore, D’Elia e Barbarini Luca per i locali, Lucci per gli ospiti) ma rimane a 51 punti, dietro non approfitta del sorpasso il Tonnotto che rimane a 49 punti perché perde in casa 1-2 con la Bobbiese (Rossi e Scabini per i piacentini), Bobbiese che si consolida al quarto posto a 43 punti. E non ne approfitta nemmeno il Gotico (46) che perde in casa 0-2 col fanalino di coda Traversetolo. Chiude la sconfitta del Carpaneto 0-2 col Terme Monticelli, mentre in coda perde il Vigolo 2-1 sul campo de IlCervo e ora i piacentini sono terzultimi.

Ed è stata una giornata di occasioni perse anche in Prima Categoria perché la capolista Borgonovese non va oltre lo 0-0 interno con lo Sporting, va a 53 punti ma non ne approfitta la Sarmatese che impatta 0-0 con la Spes nel big match: Sarmatese che rimane a 51 e Spes terza a 46. La Pontolliese perde 3-0 in casa del Fiore Pallavicino, sconfitta anche per il Vigolzone 2-1 a Zibello (gol di Sherife), mentre la Sannazzzarese supera 2-1 lo Junior Drago (doppietta di Cozzi) e sale al quarto posto a 44 punti mentre lo Junior ora è penultimo col Fiore a 22 punti. Chiude la Lugananese che vince 3-2 sullo Ziano (Casarola, Callegari, Campana per il Luga e Baldini ed El Yamani per lo Ziano).

Giornata di occasioni perse perfino in Seconda A. La capolista Riverniviano impatta 1-1 contro la Travese (in piena lotta salvezza) e va a 52 punti, dietro però il San Nicolò fa 1-1 nel big match con la Libertas e rimane a 50 punti in attesa dello scontro diretto di domenica prossima che sarà quindi decisivo. Bene il bobbioPerino che sale comunque a 45 punti battendo 2-0 la Pianellese. Nel Girone B piccolo passo avanti della Arquatese che vince 2-1 contro il San Lorenzo e rimane in vetta a 53 punti, dietro rallenta il San Secondo che fa 2-2 col Fraore e va a 50. Al terzo posto c’è la Salicetese che superando 4-2 il Corte Calcio si attesta al terzo posto a 46 punti.

In Terza vincono Caorso (secondo a 50), San Polo (terzo a 49), Pol Bf (quarta a 46) e Podenzanese (quinta a 45). Festa rimandata quindi per la capolista Virtus Piacenza che vince 5-0.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Vignolese-Cittadella 1-1
Agazzanese-Borgo San Donnino 0-1
Anzolavino-CastellanaFontana 0-1
Arcetana-Pieve Nonantola 1-1
Campagnola-Castelvetro 0-3
Colorno-Nibbiano&Valtidone 1-1
Fidentina-Boretto 4-0
Real Formigine-Rolo 2-1
Sasso Marconi-Piccardo Traversetolo 1-0
Castelfranco-Modenese 0-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Castellana da urlo, stop per la Pontenurese ma la Bobbiese vince

SportPiacenza è in caricamento