rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Nibbiano di rimonta, brava Pontenurese. Il Corte non perde un colpo

Brutto ko dell'Agazzanese che perde 5 a 3 con il Castelfranco, sconfitta anche per la Castellana. In Promozione bene Gotico, Alsenese e Vigolo. In Prima Categoria vincono e vanno al comando Vigolzone e Spes. In Seconda A successi per Bobbio, San Nicolò e Gragnano. Terza: ok Bf e Virtus

Verdea DateiIn Eccellenza bella vittoria in rimonta del Nibbiano&Valtidone in casa della Campagnola che va in vantaggio, poi doppietta di Minasola e Lancelotti nel finale regalano il 2-3 ai piacentini. Tonfo interno dell’Agazzanese che crolla contro la Virtus Castelfranco, il risultato non deve ingannare. Agazzanese avanti con il rigore di Mastrototaro 1-0, poi il Castelfranco dilaga fin sull’ 1-5. Nel finale D’Aniello e Reggiani fissano il 3-5. Ancora una sconfitta per la CastellanaFontana che perde di misura 1-0 sul campo della Pieve Nonantola.

In Promozione terzo squillo consecutivo della Pontenurese che rimane in vetta a punteggio pieno superando 2-0 nel big match il Terme Monticelli grazie alla doppietta di Lucci. Tiene il passo a 9 punti il Fornovo Medesano che supera senza problemi 2-5 il Carpaneto Chero (Lanaaia e Tasevski per il Carpa). Molto bene il Gotico Garibaldina che è lì a 7 punti grazie al successo per 3 a 1 sul San Secondo (doppietta Zanaboni e gol di Visconti). L’Alsenese batte 4-2 il Solignano (doppietta di Sutera, poi Barbarini L. e Ghelfi), robusta vittoria che per il Vigolo in trasferta 1-3 sul campo del Brescello (doppietta Bonomi e poi gol di Benigno). Bene anche la Bobbiese che espugna Noceto 1-2 (doppietta di Rossi su rigore).

Pontenurese - Terme Monticelli 2-0 25-09-2022 Photo By Peter Ponginibbi

In Prima Categoria cambiano parecchi contenuti in vetta perché nell’anticipo del sabato pomeriggio lo Junior Drago vince 2-1 nel derby contro la ex capolista PontollieseGazzola. Ospiti in vantaggio con Zecca, poi rimonta dello Junior con le reti di Lemgataa e Passerini al 90’. Ne approfittano Vigolzone e Spes. Il Vigolzone batte 1-2 la Viarolese (Costa e Beghi in rete), la Spes supera di misura 1-0 lo Zibello (Ozzola) e ora sono al comando con 7 punti. Termina senza reti Lugagnanese-Borgonovese, pirotecnico 3-3 tra Ziano e Soragna (per lo Ziano reti di Travini, Amraani e Casciello). La Sannazzarese perde 1-2 col Fidenza mentre termina 1-1 tra Sarmatese e Sporting Fiorenzuola (gol di Testa R. e Lodigiani).

In Seconda A regge in vetta la Pianellese nonostante il pareggio 1-1 nel big match con il San Lazzaro, Pianellese davanti a 7 punti. Ne approfittano però il BobbioPerino che batte 2-1 il RiverNiviano, il San Nicolò che vince 1-2 a Gossolengo e il Gragnano che supera di misura 1-0 il Rottofreno, tutte e tre sono lì a 6 punti.
Nel Girone B vola il Corte Calcio che liquida 0-3 il Fraore e rimane in vetta (9) a punteggio pieno insieme al Fulgor San Secondo. Bene Arquatese e Salicetese, che vincono a Cadeo e a Gropparello e sono lì appena dietro a 7 punti.

In Terza Categoria vince la terza su tre la capolista Polisportiva Bf che espugna il campo della Folgore 1-3, stop sul 2-2 per la Turris che non passa contro il San Polo. Risponde la Virtus Piacenza che supera 3-1 il Vernasca.

Risultati e classifiche

Eccellenza A

Agazzanese-Virtus Castelfranco 3-5
Arcetana-Modenese 1-0
Campagnola-Nibbiano&Valtidone 2-3
Castelvetro-Boretto 2-0
Cittadella-Borgo San Donnino 1-1
Fidentina-Anzolavino 1-1
Pieve Nonantola-CastellanaFontana 1-0
Real Formigine-Colorno 2-1
Rolo-Piccardo Traversetolo 2-1
Vignolese-Sasso Marconi 0-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Nibbiano di rimonta, brava Pontenurese. Il Corte non perde un colpo

SportPiacenza è in caricamento