rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Cade l'Agazzanese, ok l'Alsenese. Pianellese e Virtus in vetta, resiste il Vigolo. FOTO

Tripletta di Cocchi in Promozione. Belle vittorie per Carpaneto e Pontenurese, in Prima steccano un po' tutte e risale il Vigolzone. In Seconda A è un mucchio selvaggio, in Terza il San Polo si ferma sul pareggio a Travo, l'Omi vince ed è lì. Goleade per Podenzanese e Sannazzarese.

Gagabike-2

Domenica che segna un primo step in Eccellenza, perché la capolista Cittadella vince l’anticipo del sabato e vola a 24 punti in 8 gare, mentre l’Agazzanese si ferma sul campo della Brescello Piccardo. Piacentini sconfitti 3-1 (in gol D’Aniello che accorcia sul provvisorio 2-1). Sconfitta però indolore perché perde la Correggese e quindi l’Agazzanese rimane seconda ma scivola a -5 dalla capolista.

Nibbiano-5

Il Nibbiano invece non va oltre al pareggio 1-1 in casa contro il Colorno (pareggia il solito Grasso) ma rimane ancora ai margini della zona playoff.

01 - Vigolzone_m

In Promozione al sabato il Gotico Garibaldina si era riconfermato in vetta a 21 punti vincendo contro la Sarmetese (1-2, Raggi e Visconti per gli ospiti, Squintani per i locali) ma risponde l’Alsenese che supera 2-4 la Sammartinese (tripletta di Cocchi e poi Panzetti) e rimane lì a -3. Da segnalare la prima vittoria della Pontenurese che regola 0-2 la Riese (Bamba su rigore e poi Bakraoui), mentre la Bobbiese impatta 3-3 col Felino (Rossi, Bernazzani e Gugliemetti E. per i piacentini) ed è lì terza a 13 punti. Gotico e Alsenese quindi stanno scavando il solco. Bene anche il Carpaneto che centra una bella vittoria 1-0 sul Sala Baganza (decide Dametti al 94’) mentre la Castellana non va oltre l’1-1 contro il Carignano (in gol Domenichetti).

Sarmatese-5

In Prima Categoria steccano un po’ tutte e questo fa il gioco del Vigolo che chiude 1-1 con la Spes (a Ozzola su rigore risponde Laanaya) che rimane primo a 13 punti. Dietro è mucchio selvaggio perché la Lugagnanese va a 11 punti chiudendo 0-0 col RiverNiviano, poi sempre a 11 punti ci sono la Sannazzarese che vince 6-0 sulla Salicetese (tris di Cozzi, Maccabruni, Orru, Di Gaetano) e anche il Vigolzone che supera con un pirotecnico 4-3 la Junior Drago (Baldini, Franchi M., Borriello e Beghi per i locali, doppio Franchi e Fattore per gli ospiti). Buon pareggio 1-1 dello Sporting in casa col Fidenza, mentre la Pontolliese crolla 4-0 a Soragna. Chiude lo spettacolare 4-4 di Arquatese-Borgonovese (doppi Fornaciari, Caporali e Gennari Marco per gli ospiti, Corbellini, Dametti, Spagnoli e Ziveri per i locali).

San Polo-2

In Seconda A è sempre più entusiasmante la corsa. La Virtus Piacenza regola 4-1 il Vernasca e va in vetta a 14 punti appaiata alla Pianellese che nell’anticipo del sabato aveva supera 1-2 la Libertas e anche al San Lazzaro che non va oltre al 2-2 contro la San Corrado. Appena dietro a 13 il Gossolengo che cade a sorpresa sul campo della BF 3 a 1. Nel Girone B da segnalare le vittorie della Pro Villanova al sabato e del Corte Calcio 1-3 sul campo della Mezzani. Sconfitta 2-1 per la Virtus San Lorenzo e anche per il Cadeo rispettivamente contro Fonta e Calerno.

Travese

Molto bella anche la corsa in Terza Categoria. Il San Polo impatta 1-1 a Travo ma rimane primo con 17 punti, dietro però corrono perché la Omi Academy vince 2-1 il big match con la Turris ed è lì a 16 punti appaiata al Caorso che al sabato aveva vinto 0-4 alla Folgore. Bene il Gerbido (13) nonostante il 2-2 con la Primogenita e pioggia di gol al San Germano con la Podenzanese che vince 7-2 sulla Polisportiva Samurai.

02 - Junior Drago_m-2

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Pieve Nonantola-Cittadella 0-3
Brescello Piccardo-Agazzanese 3-1
Castelfranco-Montecchio 3-1
Faro Coop-Fabbrico 0-2
Fidentina-Terre di Castelli 0-2
Nibbiano&Valtidone-Colorno 1-1
Real Formigine-Bagnolese 2-1
Rolo-Salsomaggiore 1-0
Zola Predosa-Correggese 1-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Cade l'Agazzanese, ok l'Alsenese. Pianellese e Virtus in vetta, resiste il Vigolo. FOTO

SportPiacenza è in caricamento