rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Finalmente Agazzanese, sgommano Gotico, Alsenese e Bobbiese. Salgono Sannazzarese e Rottofreno

Ko del Nibbiano in casa. In Prima Categoria il River stoppa sull'1-1 il Fidenza, ma nessuno ne approfitta. In Seconda A pareggiano Virtus, Gossolengo e Bobbio, sale in testa il Rottofreno. In Terza la Omi Academy vince con un pirotecnico 4-3 sulla Podenzanese e va davanti, sconfitta per il San Polo

Gagabike-2

In Eccellenza fa rumore la sconfitta interna del Nibbiano&Valtidone, superato 1-2 dal Montecchio (apre Vingiano, poi rimontano Bedotti e Torri) che fa scivolare i piacentini in terza posizione a 39 punti insieme al Castelfranco, viaggiano invece davanti il Terre di Castelli e soprattutto la capolista Cittadella (47) che vince a Brescello. La notizia però è anche il ritorno al successo dell’Agazzanese dopo tre mesi, i piacentini vincono 1-4 in casa del fanalino di coda Bagnolese (in gol Moltini, Forbiti, Soumahoro e Mastrototaro) e tornano così a respirare.

Si sgomma - e forte - in Promozione A con le piacentine che recitano la parte del leone. Le tre battistrada vincono tutte a partire dal Gotico Garibaldina che supera il Fornovo Medesano 2-0 (Raggi e Visconti) e si mantiene davanti a quota 44 punti. Risponde l’Alsenese che supera in trasferta 1-2 un ostacolo duro come il Noceto (doppietta in rimonta di Luca Barbarini) ed è lì a 42, poi c’è anche la Bobbiese che sale a 39 punti vincendo il derby 1-2 in casa della Sarmatese (e inguaiandola in coda): apre Squintani, pareggio di Delfanti e sorpasso di Livelli. In Promozione si chiude poi con la bella vittoria della Castellana che batte 2-0 il Boretto con Alberici e Monopoli. Al sabato era terminato a occhiali il derby Carpaneto-Pontenurese.

In Prima Categoria vanno tutte con le polveri bagnate a partire dalla capolista Fidenza che fatica nella tana del RiverNiviano per strappare un pareggio 1-1, e lo fa pure in rimonta perché il gol di Ruffolo arriva all’83’ a pareggiare quello di Spelta. Fidenza che rimane in testa a 37 punti. Dietro nel big match sale al terzo posto la Sannazzarese che batte il Vigolo 2-1 (Zarbano e Corri su rigore per i locali, Laanaya per gli ospiti), Vigolo che rimane a -3 dalla vetta e Sannazzarese che sale al terzo posto con 31 punti. La Lugagnanese rimane quarta ma è sconfitta 2-1 dal San Secondo (in gol Pietropaolo per i piacentini) insieme allo Sporting Fiorenzuola a 28 grazie al successo 0-2 in casa dello Zibello (doppietta di Guarini), appena lì dietro a 25 c’è il Vigolzone che al sabato aveva superato l’Arquatese (penultima a 12, apre Ferrari rimontano Baldini ed Equo). Bene la Pontolliese Gazzola che vince 1-2 nella tana del fanalino di coda Salicetese (Tagliazucchi per i locali, doppietta di Cremona per gli ospiti). Lo Junior Drago strappa comunque un punto prezioso a Soragna (1-1, Maggi Ale) mentre la Spes regola 2-1 la Borgonovese (apre Ozzola, pareggia Fornaciari su rigori e poi Melampo) nel derby tra deluse della stagione.

In Seconda A si rimescolano ancora una volta tutte le carte e questa volta, alla ripresa del ritorno, in vetta sale il Rottofreno che espugna 1-3 il campo del Podenzano con i gol di Ghisoni, Seletti e Bruschi, Rottofreno a 27 e Pode che rimane penultimo a 8 punti. Dietro si fermano le altre perché nel big match finisce 2-2 tra Ziano e Gossolengo (apre Lodigiani, pareggia Bosi per i locali, poi segna ancora Lodigiani al 90’ e infine Cremona al 95’ fa 2-2). Stesso risultato per la Virtus Piacenza inchiodata sul 2-2 dalla Pol.BF (doppietta di Gelmini, Confalonieri e Baldrighi per la Virtus). Sale al secondo posto la Pianellese che liquida 1-6 la San Corrado (tripletta di Franchi). Morale: Rottofreno 27, Virtus 26, Pianellese 26, Gossolengo 26, BobbioPerino 26, Ziano 25 e San Lazzaro 23 (1-1 a Bobbio). Nel Girone B la Virtus San Lorenzo perde 2-1 il derby contro la Pro Villanova, sconfitta per il Corte Calcio 2-0 in casa della Campeginese e Corte che rimane ultimo. Rinviata la partita tra Busseto e Cadeo perché l’arbitro non si è sentito bene negli spogliatoi. 

Chiudiamo con la Terza Categoria. Il San Polo cade a sorpresa 2-1 in casa dell'Alseno e scivola al terzo posto a 34 punti, superato dal Caorso che va a 35 vincendo di misura in casa del fanalino di coda Primogenita (0-1), mentre in testa c'è la Omi Academy che batte con un pirotecnico 4-3 nel big match la Podenzanese, Omi a 37 punti e Travese quarta a 30 dopo il pari con i Samurai 1-1.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Fidentina-Colorno 0-0
Bagnolese-Agazzanese 1-4
BrescelloPiccardo-Cittadella 2-3
Fabbrico-Terre di Castelli 2-3
Faro Coop-Correggese 1-1
Nibbiano&Valtidone-Montecchio 1-2
Pieve Nonantola-Castelfranco 0-0
Real Formigine-Rolo 1-3
Zola Predosa-Salsomaggiore 1-0
Classifica qui

Promozione A
CarpanetoChero-Pontenurese 0-0
CastellanaFontana-Boretto 2-0
Gotico Garibaldina-FornovoMedesano 2-0
Noceto-Alsenese 1-2
Il Cervo-Carignano 1-1
Riese-Felino 3-0
Sala Baganza-Luzzara 1-4
Sammartinese-Campagnola 2-1
Sarmatese-Bobbiese 1-2
Classifica qui

Prima Categoria A
Vigolzone-Arquatese 2-1
RiverNiviano-Fidenza 1-1
Salicetese-PontollieseGazzola 1-2
San Secondo-Lugagnanese 2-1
Sannazzarese-Vigolo 2-1
Soragna-Junior Drago 1-1
Spes-Borgonovese 2-1
Zibello-Sporting Fiorenzuola 0-2
Classifica qui

Seconda Categoria A
Gropparello-Libertas 2-3
BobbioPerino-San Lazzaro 1-1
Podenzano-Rottofreno 1-3
Pol.BF-Virtus Piacenza 2-2
San Corrado-Pianellese 1-6
San Giuseppe-Vernasca 2-2
Ziano-GossolengoPittolo 2-2
Classifica qui

Seconda Categoria B
Mezzani-Fonta 2-1
Busseto-Cadeo rinviata (rinuncia arbitro)
Campeginese-Corte Calcio 2-0
Fontanellatese-Club 70 3-2
Levante-Gattatico 1-1
Pro Villanova-Virtus San Lorenzo 2-1
ViaroleseSissa-Virtus Calerno 2-2
Classifica qui

Terza Categoria
Bivio Volante-Turris 0-1
Alseno-San Polo 2-1
Fulgor Fiorenzuola-GerbidoSipa 3-0
Omi Academy-Podenzanese 4-3
Primogenita-Caorso 0-1
San Rocco-San Filippo Neri 1-1
Travese-Pol.Samurai 1-1
Riposa: Folgore
Classifica qui

Tabellini e commenti

NIBBIANO&VALTIDONE-MONTECCHIO 1-2

NIBBIANO: Murriero, Bernardi (Celotti), Pinton (Ferro), Baldini (Kenzin), Fogliazza, Boccenti, Michelotto, Jakimovski, Compaore (Minasola), Vingiano, Lancellotti. All.: Rastelli.a
MONTECCHIO: Voltolini, Blotta, Torri, Zavaroni, Contini, Longhi, Sane, Davoli, Bedotti (Attolini), Dallaglio, Bevilacqua (Romanciuc). All.: Ferretti.
ARBITRO: Maselli di Bologna
RETI: 24’ Vingiano, 42’ rig. Bedotti, 55’ Torri

BAGNOLESE-AGAZZANESE 1-4

BAGNOLESE: Giaroli, Calabretti Dav., Fiorentino (Posponi), Ogunleye, Baldini, Piras, Corbelli (Ganassi), Coscelli, Calabaretti Dan., Martinez, Napoli. All.: Brandolini.
AGAZZANESE: Borges, Diaw, Vago, Mastrototaro, Reggiani, Favari (Barba), Cloralio (Koci), Moltini (Bragalini), Forbiti (Glorioso), Soumahoro. D’Aniello (Imprezzabile). All.: Piccinini.
ARBITRO: Budriesi di Bologna
RETI: 47’ pt Moltini, 77’ Corbelli, 79’ Forbiti, 85’ Soumahoro, 96’ Mastrototaro
NOTE: espulso al 43’pt Baldini

GOTICO GARIBALDINA-FORNOVOMEDESANO 2-0

GOTICO: Terenzio, Rovelli, Moschetti, Pagani, Molinelli, De Matteo, Visconti (Ghiorgiev), Bosini (Mattioli), Spotti, Milani (Ceccarelli), Raggi. All.: Achilli.
FORNOVO M.: Bolzoni, Olivieri (Bernini), Delfante, Ferrari, Adorni, Diakite (Donelli), Petronelli (Venturini), Danini, Landini, Bernardini. Traorè. All.: Piscina.
ARBITRO: Bellelli di Finale Emilia
RETI: 34’ Raggi, 50’ Visconti

NOCETO-ALSENESE 1-2

NOCETO: Carrara, Capocasa, Pasini, Gueye, Ubaldi, Cazzato, Leoni, Zeffirini, Sarr, Konate, Sipone. All.: Setti.
ALSENESE: Indolfi Raia, Hathaway, Rotondo (Peluso), Gambazza (Cerati), Barbarini S., De Lazzari, Marzoli, Partelli, Ghelfi (Compaore), Saia (Facchini), Barbarini L. All.: Guarnieri.
ARBITRO: Ballardini di Faenza
RETI: 24’ rig. Cazzato, 44’ e 77’ Barbarini Luca

SARMATESE-BOBBIESE 1-2

SARMATESE: Cordoni, Malvicini (Lodigiani), Varesi, Ghisoni, Benigno (Bartoli), Foppa (Rabija), Groppi, Scotti (Stefanelli), Siaka Kone, Squintani. Strozzi. All.: Caragnano.
BOBBIESE: Serena, Guglielmetti A., Metti, Makaya, Bernazzani, Livelli, Brusamonti (Astorri), Bakraoui, Scabini, Rossi, Delfanti (Bongiorni). All.: Ciotola.
ARBITRO: Franceschi di Ferrara
RETI: 21’ Squintani, 33’ Delfanti, 69’ Livelli

CARPANETOCHERO-PONTENURESE 0-0

CARPANETO: Raffetti, Tanzi, Silva, Boga (Mutto), Tasevski, Redondo, Lamberti, Dametti (Russolillo), Peretti (Lucci), Bottazzi, Picciotti (Re). All.: Fossati.a
PONTENURESE: Dordoni, Contini, Bara, Carini, Bonomi, Compaore, Romeo (Bamba), Kane, Storchi, Bongiorni R. (Gambazza), Illari (Freddi). All.: Bongiorni D.
ARBITRO: Capraro di Parma
NOTE: espulso Carini al 77’ per somma di ammonizioni

CASTELLANAFONTANA-BORETTO 2-0

CASTELLANA: Castagnetti, Groppi, Marabelli, Domenichetti, Lucanto (Caravaggi e poi Cecere), Di Placido, Cantiello, Sartori (Monopoli), De Santis (Parenti), Fanelli, Alberici. All.: Dellagiovanna.
BORETTO: Bonini, Callegari, Toma (Tamagni), Sassi, Parmiggiani, Rocchi, Sow, Gandolfi, Cantea (Spina), Scaglioni (Bernini), Carlucci. All.: Melotti.
ARBITRO: De Lucca di Bologna
RETI: 59’ Alberici D., 82’ Monopoli

SANNAZZARESE-VIGOLO 2-1

SANNAZZARESE: Pancini, Prazzoli, Kevin, Inghilterra, Orrù, Cavicchia, Girometta Mat., Filipov (Maccabruni), Herman, Zarbano, Cozzi, Simone. All.: Di Donna.
VIGOLO: Taino, Sottili (Gandolfi), Milosevic, Lombardi, Soliani, Colleoni (Sadik), Coghi, Girola (Cerutti), Spagnolo, Kone, Laanaya. All.: Quagliaroli.
ARBITRO: Maniscalco di Piacenza
RETI: 38’ rig. Laanaya, 44’ rig. Cozzi, 35’ st Zarbano
NOTE: espulso Laanaya al 15’ st

SAN SECONDO-LUGAGNANESE 2-1

SAN SECONDO: Dondi, Gualazzini N., Pezzarossa, Pasini, Cavalca, Lavezzini, Marchetti, Gratis (Keau), Patera (Balestrazzi), Mani (Rainieri), Senatore. All.: Balboni.
LUGAGNANESE: Ghezzi, Ratti, Maggi A., Casarola, Sabini (Boccalini), Cremona, Pietropaolo, Visoni, Campana (Martino), Negrello, Veneziani (Dattaro). All.: Dadomo.
ARBITRO: Petillo di Parma
RETI: 18’ Pietropaolo, 24’ rig. Patera, 46’ st rig. Patera

SALICETESE-PONTOLLIESE GAZZOLA 1-2

SALICETESE: Coca Sejas, Cavalli, Tagliazucchi, Boglioli, Pulicari And. (Pulicari C.), Losi, Scrivani, Mazzoni, Bance, Aprea, Badagnani (Landech). All.: Stecconi.
PONTOLLIESE: Colla, Farroni, Barti, Tonini, Cariddi, Cavanna, Sartori (Gregori), Bovarini, Cremona, Archieri, Dalpa (Peens). All.: Viciguerra.
ARBITRO: Melasi di Reggio Emilia
RETI: 33’ pt Cremona, 17’ st Tagliazucchi, 49’ st Cremona
NOTE: espulso Boccalini al 38’ pt

RIVERNIVIANO-FIDENZA 1-1

RIVERN.: Buzzoni, Criscuoli (Gatti), Guasconi, Braghieri (Castignoli), Di Maio, Orsi, Spelta, Cassinelli, Montanari (Bazzarini), Achilli (Villaggi T.), Villaggi S. (Capucciati). All.: Fittavolini.
FIDENZA: Spanu, Zermani (Testa), Morza, Scaffardi, Faye, Maccini, Bocchi, Ibrahimi G., Federigi (Loschi), Ciervo (Morsia), Ziveri. All.: Bazzarini.
ARBITRO: Siragusa di Modena
RETI: 34’ pt Spelta, 38’ st Ruffolo

SPES-BORGONOVESE 2-1

SPES: Ballerini, Battaglino, Mini, Rozza, Ozzola, Cetti, Lanfranchi, Gazzola, Brugnelli (Diomande), Melampo (Bongiorni), Lodigiani (Ranzani). All.: Soressi.
BORGONOVESEA: Turkes, Sonlieti (Cortes), Battini, Fellegara, Maineri (Berti), Lilla, Calegari (Perazzi), Metti, Fornaciari, Caporali, Gennari Mat. All.: Ferranti.
ARBITRO: Barlafante di Parma
RETI: 28’ rig. Ozzola, 7 st’ rig. Fornaciari, 26’ st Melampo

ZIBELLO-SPORTING FIORENZUOLA 0-2

ZIBELLO: Marcobello, Colombo, Ricci (Nardelli), Ronchini (Diagne), Stingo, Pezziga, Volpi (Ghelfi), Conti (Perini), Gnocchi A., Rivara (Gnocchi R.), Ruggeri. All.: Cerri.
SPORTING: D’Apolito, Bocchi, Bozzarelli, Bontempi, Sale, Flores, Bianchi, Keqi (Shehu), Bertè (Aguijar), Guarini (Bruschi), Rosi (Gioacchini). All.: Fermi.
ARBITRO: Naili di Reggio Emilia
RETI: 20’ rig. Guarini, 42’ Guarini

SORAGNA-JUNIOR DRAGO 1-1

SORAGNA: Bonafini, Hien Sie, Bergamaschi (Godi), Verduri (Libreri), Bonati C., Viglioli, Fall, Boselli, Testa, Siciliano (Pedrazzi), Ibrahimi (Petrelli). All.: Mazzoli.
JUNIOR DRAGO: Draghi, Maggi N., Fummi (Fattore), Ferri, Marenghi, Castignetti, Maggi Ale., Biolchi, Fall Mame (Chiapperini), Nuzzo (Diarrouba), Franchi (Dordoni). All.: Brusi.
ARBITRO: Borelli di Parma
RETI: 4’ Maggi Ale., 10’ st Testa

VIGOLZONE-ARQUATESE 2-1

VIGOLZONE: Shelna, Cervini (45' Cameletti), Messeri, Metti (45' Platè), Vecchio, Sanè, Baldini, Borriello, Equo, Bosoni, Beghi (45' El Hamel). All.: Agosti.
ARQUATESE: Serio, Spagnoli (50' Bertarelli), Gianessi (90' Ziveri), Villaggi (60' Lorenzano), Ponziglione, Cucchi, Bertinelli, Marchi (80' Torrembini), Corbellini, Dametti, Ferrari (65' Minacori). All.: Capra.
RETI: 35’ Ferrari, 60’ Baldini, 63’ Equo

Prima del girone di ritorno dove l'Arquatese si schiera con un 4-4-2 contro il 4-2-3-1 della squadra di casa, al 5' pericoloso Dametti su punizione la palla esce di poco sopra alla traversa, non succede nulla fino al 25' quando Equo calcia da ottima posizione sopra alla traversa. La partita non decolla fino al 35' quando Corbellini parte da centrocampo saltando tre uomini arriva in area e serve la palla a Ferrari che solo davanti a Shelna lo trafigge per il vantaggio ospite, ci prova Bosoni al 45' ma la palla finisce a lato. Mister Agosti dopo il deludente primo tempo effettua tre cambi che si riveleranno fondamentali nel prosieguo della partita. Subito al 48' Platè alza di poco sopra alla traversa un invitante cross di El Hamel, si rende pericolosa ancora Arquatese prima con Ferrari e poi con Bertarello ma Shelna fa buona guardia, al 60' da una lunga rimessa di Cameletti, Equo di testa spizza per Baldini che impatta la palla al volo e la mette sotto l'incrocio dei pari per il pareggio del Vigolzone, al 63' Bosoni prende palla in area e serve Equo che deve solo spingere la palla in rete, il Vigolzone diventa padrone del campo e sciupa alcune palle gol per poter arrotondare il risultato,  l'Arquatese in dieci, per espulsione di Corbellini per proteste, non riesce più a rendersi pericolosa e dopo sette minuti di recupero l'arbitro manda tutti a prendere un the caldo negli spogliatoi. Tre punti preziosi per il Vigolzone nonostante un brutto primo tempo, discreta partita dell'Arquatese che ha giocato alla pari della squadra di casa.

PODENZANO-ROTTOFRENO 1-3

PODENZANO: Gaudenzi, Dallarda, Brambilla (80 Aiello), Fiocchi R., Zoncati (80 Piccoli), Moscheri, Tagliaferri (61 Pratesi), Scalambrino, Sparzagni( 71 Mihailov), Carisetti, Santacroce (60 Viani). All. Sparzagni 
ROTTOFRENO: Zambianchi, Mainardi, Albasi (85 Calestani), Casulli, Franchini, Ambroggi, Elefanti (69 Maffi), Barbieri (67 Elefanti), Seletti( 75 Zanardo), Bruschi (60 Raggi), Ghisoni. All. 
ARBITRO: Chouief di Piacenza 
RETI: 39 Ghisoni, 45 Seletti, 58 Bruschi, 64 Viani

Rottofreno corsaro a Podenzano.  Ospiti in vantaggio al 39 quando un calcio di punizione sulla trequarti di  attraversa la mischia in area e si infila alla destra di Gaudenzi.  Il raddoppio arriva allo scadere quando Seletti in diagonale infila Gaudenzi: rete viziata da un evidente fallo dello stesso Seletti che in avvio di azione spinge vistosamente Moscheri. Al 58 terzo centro ospite con un'imbucata di Bruschi che si infila in area e segna in diagonale. Al 64 reazione del Podenzano con un gran lancio di Scalambrino che pesca Viani che lascia rimbalzare la palla ed infila nell'angolino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Finalmente Agazzanese, sgommano Gotico, Alsenese e Bobbiese. Salgono Sannazzarese e Rottofreno

SportPiacenza è in caricamento