rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Super Nibbiano, il Gotico riapre il campionato. Spes ok, stop Borgonovese

Bene l'Agazzanese. Turno un po' a sorpresa in Promozione e Prima, dove la Pontenurese è fermata ancora sul pari e la Borgo cade nel big match con la Spes. In Seconda A ok RiverNiviano e San Nicolò, nel B gara sospesa per rissa e poi ripresa tra Salicetese e Villanova. Torna a vince l'Arquatese

In Eccellenza gran bel successo dell’Agazzanese in casa contro il Colorno 3-1: Pastorelli, Delfanti e Forbiti in gol per i piacentini. Agazzanese che si consolida al quarto posto ma a -11 dalla vetta dove il Borgo San Donnino pareggia 1-1 col Castelvetro, ma allunga a +6 perché il Castelfranco cade 1-0 con la Fidentina e viene agganciato al secondo posto dal Cittadella. Molto bene anche il Nibbiano che liquida 1-5 la Vignolese e si prende 3 punti importanti che lo portano a metà classifica: doppiette di Minasola e Grasso, apre i gol Celotti. Sconfitta per la CastellanaFontana 2-1 contro l’Arcetana (in gol Storchi), Castellana che rimane inguaiata al penultimo posto.

02 - Borgonovese_m-2

Domenica decisamente importante in Promozione perché di fatto, i giochi che sembravano chiusi un mese fa, ora sono riaperti. La Pontenurese è ancora malata e pareggia 1-1 col Felino (sblocca Russolillo, poi pareggio ospite) e quindi va a 45 punti, però il Gotico Garibaldina non commette lo stesso errore della scorsa settimana, vince in rimonta 2-1 sul Solignano (in gol Pietra e Zanaboni) e si porta a 44, a -1 dalla capolista. Sale anche il Tonnotto che batte 1-3 il Carignano ed è lì a 37 punti. Bene la Bobbiese in quarta posizione a 34 punti grazia all’1-2 sul Traversetolo (Scabini e Bongiorni). In coda importante vittoria dell’Alsenese 1-0 nel derby sul Carpaneto (decide Barbarini L.) mentre è sempre più inguaiato il Vigolo che ora si trova nei bassifondi retrocessione.

01 Spes Borgotrebbia_m-2

In Prima Categoria il margine della Borgonovese è talmente ampio che permette alla squadra di Ferranti un passo falso, tuttavia nel big match merito alla Spes che vince 1-0 grazie ad Ozzola. Risponde anche Sarmatese che supera 3-1 il Vigolzone nell’altro grande scontro al vertice di giornata: tripletta di Squintani per i locali, Vecchio per gli ospiti. Classifica che ora vede la Borgonovese a 46 punti, poi Sarmatese e Spes a 38, Vigolzone fuori dai giochi a 36. Pareggio 1-1 della Pontolliese con la Fontanellatese (in gol Maggi), poi bella vittoria della Sannazzarese 4-2 sul Pallavicino (Zarbano, Armani, Cozzi e Simone), pirotecnico 2-2 tra Ziano e Sporting Fiorenzuola: Elyamani e Casciello per i locali, Rosi e Dametti per gli ospiti. 1-1 tra Lugagnanese e Fidenza (Campana per i piacentini) mentre al sabato lo Junior Drago aveva perso 0-1 in casa col Soragna un delicatissimo match in chiave salvezza.

Virtus Piacenza - Bivio Volante 2-2 19-02-2023 Photo By Peter Ponginibbi

In Seconda A non stecca nessuna, in testa vincono tutte. Il Riverniviano espugna 1-2 il difficilissimo campo del San Giuseppe, il San Nicolò risponde vincendo il derby 3-5 in casa del Rottofreno, lo stesso fa il San Lazzaro con il 2-4 sul Gragnano e il BobbioPerino che al sabato aveva regolato 1-0 il fanalino di coda Podenzano. Riverniviano a 41 punti, San Nicolò che tallona a 40, San Lazzaro staccato a 33 e BobbioPerino a 32 punti.
Nel girone B la capolista Arquatese torna a vincere 1-2 sul campo del San Polo e si porta a 41 punti, dietro perde terreno il San Secondo (ora a 37 punti) che impatta 2-2 col Corte Calcio, dietro termina 1-1 tra Salicetese e Pro Villanova una gara prima sospesa per un rissa furibonda e poi portata regolarmente a termine. Salicetese che terza a 36 punti e Villanova quarto a 34.

In Terza Categoria stecca ancora la Polisportiva BF che perde 2-1 con la Besurica e rimane a 38 punti, bene il San Polo che regge il passo ed è secondo 42 punti superando 0-2 la Primogenita. Nei posticipi la Virtus Piacenza chiude 2-2 col Bivio Volante, Virtus che rimane saldamente al comando con 50 punti a +8 sul San Polo (42). Il Caorso infine liquida 1-6 l'Academy Moretti e sale al terzo posto a quota 39 punti.

Tutti i risultati e le classifiche

Eccellenza A
Campagnola-Modenese 1-1
Agazzanese-Colorno 3-1
Anzolavino-Piccardo Traversetolo 0-3
Arcetana-CastellanaFontana 2-1
Castelvetro-Borgo San Donnino 1-1
Cittadella-Rolo 2-0
Fidentina-Castelfranco 1-0
Pieve Nonantola-Boretto 2-3
Real Formigine-Sasso Marconi 1-1
Vignolese-Nibbiano&Valtidone 1-5
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Super Nibbiano, il Gotico riapre il campionato. Spes ok, stop Borgonovese

SportPiacenza è in caricamento