rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Il Gotico riprende la fuga, colpo dello Junior Drago che riapre la Prima

In Eccellenza vittoria per il Nibbiano. In Promozione ko le inseguitrici Bobbiese e Alsenese, in Prima ci sono Sannazzarese e Vigolo che tornano sotto alla vetta. In Seconda A vincono tutte le battistrada (sei squadre in quattri punti). In Terza pari per San Polo e tra Omi e San Filippo. Ok la Travese

Domenica positiva per due piacentine di Eccellenza. Il Nibbiano&Valtidone sbanca 1-3 il campo del Fabbrico con le reti Lancellotti, Minasola e Grasso, consolidandosi in zona playoff  al quarto posto con 56 punti, vincono anche la Correggese (62), il Terre di Castelli (62) e la capolista Cittadella (71). Buon punto invece per l’Agazzanese che strappa il 2-2 interno col Rolo (in gol Forbiti e Reggiani, gli ospiti rimontano con due reti negli ultimi 10 minuti) e si assesta al sesto posto con 44 punti appena dietro al Castelfranco quinto con 45.

Vigolo Marchese - Borgonovese 2-1. 17-03-2024. Photo By Steve

In Promozione si riazzera di nuovo tutto perché la capolista Gotico Garibaldina torna a vincere 3-0 sulla riese (in gol Zanaboni, Raggi e Cossetti) e schizza a 64 punti, a +11 sulla inseguitrice Bobbiese che perde 2-0 in casa del FornovoMedesano e a +12 sulla Alsenese che perde 0-2 in casa contro la Campagnola. Per il resto bella vittoria della Castellana 0-3 a Luzzara (Cecere e doppietta di Cantiello) che si porta a ridosso della zona playoff (46, chiude al momento la Sammartinese e a 52), mentre la Pontenurese impatta 1-1 col Boretto (Bamba firma il gol del pari). In coda la Sarmatese perde una delicata sfida salvezza 2-1 in casa del Noceto (Lodigiani per i piacentini, i locali segnano le prime due reti nei primi 120 secondi di gioco) e rimane così appena dentro alla zona playout a 32 punti. Al sabato sconfitta 1-2 interna del Carpaneto contro Il Cervo, Carpaneto che ha appena 5 punti di vantaggio sui playout e che in virtù della sconfitta ha deciso di esonerare Fossati, al suo posto ci sarà mister Andrea Esposito.

02 - Borgonovese_m-4

In Prima Categoria il colpo grosso porta la firma dello Junior Drago che batte 3-2 la capolista Fidenza (doppietta di Chiapperini e poi Diarra) si prende così tre punti chiave nella corsa salvezza e riapre il campionato perché il Fidenza rimane primo a 51 punti, dietro però risalgono la Sannazzarese che batte 2-0 il RiverNiviano (in gol Simone e Cozzi) e si porta a 49 punti, vince anche il Vigolo che batte 2-1 la Borgonovese con una rimonta incredibile: avanti la Borgonovese con Perazzi, poi Troccoli al 90’ e Laanaya al 95’ firmano la rimonta. Vigolo ora terzo a quota 48 punti. Dietro al quarto posto c’è lo Sporting Fiorenzuola che batte 1-2 la Pontolliese con la doppietta di Signaroldi (Novati per i locali). Chiudono la domenica la Spes che pareggia 2-2 a San Secondo (Lodigiani e Bertelli in gol), e l’1-1 tra Salicetese e Vigolzone (Landech ed El Hamel). Al sabato era terminata 2-2 tra Lugagnanese e Arquatese (doppiette di Campana e Ferrari tutte su rigore).

In Seconda A solita domenica al fulmicotone. La capolista Ziano vince 2-0 col Gropparello e si mantiene in vetta a 40 punti, dietro vince la Virtus Piacenza che regola 0-1 il Gossolengo nel big match e si tiene a 39 punti. Vince anche il Rottofreno, 1-0 sulla Libertas e si porta a 38 punti, vittorie anche per San Lazzaro 2-0 sulla BF e 2-1 sul San Giuseppe ed entrambe sono a 37 punti, la Pianellese con la vittoria di sabato sul Vernasca è a 36 punti. In pratica sei squadre in quattro punti. In coda importante vittoria del Podenzano che supera 2-1 la San Corrado ed è terzultimo superando il Gropparello. Nel Girone B termina 1-1 tra Cadeo e Virtus San Lorenzo, pareggio anche della Pro Villanova 2-2 sul campo del Levante. Al sabato il Corte aveva perso 0-2 in casa contro la Fonta.

01 - Vigolo Marchese_m-3

In Terza giornata delle delusioni. Il Caorso primo in classifica mantiene il primato nonostante il turno di riposo, rimane a 48 punti perché il San Polo sale solo a 47 dopo il pareggio 1-1 in casa della Podenzanese, guadagna la Travese che batte 1-0 il San Rocco ed è terza a 45 punti, mentre termina 1-1 la sfida tra la Omi Academy (quarta a 42 punti) e il San Filippo Neri (quinto a 41 punti).

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Fidentina-Real Formigine 1-0
Faro Coop-BrescelloPiccardo 2-1
Agazzanese-Rolo 2-2
Bagnolese-Zola Predosa 0-2
Cittadella-Salsomaggiore 2-1
Colorno-Montecchio 0-1
Correggese-Castelfranco 2-0
Fabbrico-Nibbiano&Valtidone 1-3
Terre di Castelli-Pieve Nonantola 3-2
Classifica qui

Promozione A
CarpanetoChero-IlCervo 1-2
Alsenese-Campagnola 0-2
Carignano-Felino 0-2
FornovoMedesano-Bobbiese 2-0
Gotico Garibaldina-Riese 3-0
Luzzara-CastellanaFontana 0-3
Noceto-Sarmatese 2-1
Pontenurese-Boretto 1-1
Sala Baganza-Sammartinese 1-1
Classifica qui

Prima Categoria A
Lugagnanese-Arquatese 2-2
Junior Drago-Fidenza 3-2
PontollieseGazzola-Sporting Fiorenzuola 1-2
Salicetese-Vigolzone 1-1
San Secondo-Spes 2-2
Sannazzarese-RiverNiviano 2-0
Soragna-Zibello 2-1
Vigolo-Borgonovese 2-1
Classifica qui

Seconda Categoria A
Pianellese-Vernasca 4-1
BobbioPerino-San Giuseppe 2-1
GossolengoPittolo-Virtus Piacenza 0-1
Podenzano-San Corrado 2-1
Rottofreno-Libertas 1-0
San Lazzaro-Pol.BF 2-0
Ziano-Gropparello 2-0
Classifica qui

Seconda Categoria B
Corte Calcio-Fonta 0-2
Cadeo-Virtus San Lorenzo 1-1
Campeginese-ViaroleseSissa 1-0
Club70-Virtus Calerno 3-1
Fontanellatese-Busseto 1-2
Gattatico-Mezzani 3-3
Levante-Pro Villanova 2-2
Classifica qui

Terza Categoria
Bivio Volante-Alseno 1-1
Folgore-Gerbido 2-1
Omi Academy-San Filippo Neri 1-1
Podenzanese-San Polo 1-1
Pol.Samurai-Turris 3-2
Primogenita-Fulgor Fiorenzuola 0-2
Travese-San Rocco 1-0
Riposa: Caorso
Classifica qui

Tabellini e commenti

AGAZZANESE-ROLO 2-2

AGAZZANESE: Di Maio, Bragalini, Favari, Mastrototaro (Diaw), Reggiani, Vago, Soumahoro, Moltini,. Forbiti, Pastorelli (Koci), Farina (Imprezzabile). All.: Piccinini.
ROLO: Grigoli, Galli (Poligani), Erichello, Buffagni, Maletti, Budriesi (Fofana), Serroukh, Tamagnini, Fiocchi, Lari (Marani), Faraci (Lotti). All.: Ferraboschi.
ARBITRO: D’Ovidio di Bologna
RETI: 12’ Forbiti, 60’ Reggiani, 82’ Lotti, 93’ Buffagni

FABBRICO-NIBBIANO&VALTIDONE 1-3

FABBRICO: De Prisco, Guerri, Pipoli, Bationo, Barbetta, Aldrovandi (Davitti), Dodi (Dodi), Michelotto, Zampino, Bassoli, Puglisi. All.: Cristiani.
NIBBIANO: Murriero, Esposito, Borsatti, Vingiano, Boccenti (Pinton), Fogliazza, Ababio, Jakimovski (Kenzin), Grasso, Minasola, Lancellotti. All.: Rastelli.
ARBITRO: Roli di Modena
RETI: 2’ Lancellotti, 21’ Aldrovandi, 69’ rig. Minasola, 91’ Grasso. NOTE: al 23' st espulso Michelotto

GOTICO GARIBALDINA-RIESE 3-0

GOTICO: Terenzio, Rovelli, Moschetti, Mavrov (Mazzocchi), Molinelli, Pagani, Bosini (Villa), Milani (Ceccarelli), Zanaboni (Costantino), Cossetti, Raggi (Visconti). All.: Achilli.
RIESE: Lugli, Gazzini, Agosti (Borghi), Albertini, Malavolti, Notario, Ghiretti (Incerti), Mustica, Mussi, Pedrazzoli (Turci), Mazzoli (Nocerino). All.: Rossi.
ARBITRO: Cozbaru di Bologna
RETI: 15’ Zanaboni, 39’ Raggi, 58’ Cossetti. NOTE: al 38' st espulso Albertini

ALSENSE-CAMPAGNOLA 0-2

ALSENESE: Indolfi Raia, Hathaway (Compaore), Sbordi, Cerati (Renteira), Kupa, Gambazza, Bonini, Partelli, Barbarini L. (Facchini), Saia (Marzoli), D’Elia (Ghelfi). All.: Guarnieri.
CAMPAGNOLA: Barilli, Cavicchioli, Messori, Previato, Camara, Santagiuliana, Camillo (Allai), Barilli, Gargiulo (Platani), Jorge Sgro, Consiglio (Montanari). All.: Manfredini.
ARBITRO: Musolesi di Bologna
RETI: 55’ Gargiulo, 60’ Sgro. NOTE: espulsi Camara e Gambazza al 31' e 32' st, Barbarini S. dalla panchina

FORNOVOMEDESANO-BOBBIESE 2-0

FORNOVOM.: Bolzini, Oliveri, Delfante, Ferrari, Adorni, Adofo (Garcia), Petronelli (Baldini), Crescenzi, Landini (Tonelli), Bernardini (Venturini), Donelli (Traure). All.: Piscina.
BOBBIESE: Cabrini, Guglielmetti, Metti, Makaya (Astorri), Bernazzani, Colombi (Guglielmetti E.) Bongiorni (Coulibali), Bakraoui (Fagioli), Scabini, Rossi, Stenelli (Mazzi). All.: Ciotola.
ARBITRO: Cortese di Bologna
RETI: 44’ Bernardini, 48’ Landini

LUZZARA-CASTELLANAFONTANA 0-3

LUZZARA: Tosi, Bonaccio, Saviola, Parisi, Flisi, Bartoli, Martino, Kpalobi, Gualtieri, Tinterri, Lomellini. All.: Iotti.
CASTELLANA: Castagnetti, Di Cosmo, Groppi, Alberici, Domenichetti (Lucanto), Di Placido, Cecere (Parenti), Monopoli, Cantiello, Fanelli, De Santis. All.: Dellagiovanna.
ARBITRO: Leotta di Bologna
RETI: 24’ Cecere, 64’ rig. e 83’ rig. Cantiello

PONTENURESE-BORETTO 1-1

PONTENURESE: Dordoni, Marchi, Bara, Carini, Bonomi, Compaore, Bamba, Kane, Storchi, Bongiorni (Preda e poi Gambazza), Burgazzoli. All.: Bongiorni.
BORETTO: Bonini, Callegari, Pedrazzini (Cabras), Sassi, Rocchi, Parmiggiani, Cantea, Gandolfi, Diuof, Calliku (Scaglioni), Sow. All.: Melotti.
ARBITRO: Danelli di Bologna
RETI: 35’ Diouf, 59’ Bamba

NOCETO-SARMATESE 2-1

NOCETO: Carrara, Capocasa, Ajdini, Ferri, Cosmede, Cazzato, Cavaglieri (Baraye), Bertolini (Leoni), Zeffirini (Ubaldi) Perlaza (Gueye), Sipone (Sarr). All.: Setti.
SARMATESE: Cordoni. Varesi, Lo Nardo (Malvicini), Ghisoni (Nani), Rabua, Travini (Bartoli), Groppi (Scotti), Bocciarelli (Lodigiani), Gazzola, Squintani, Siaka Kone. All.: Caragnano.
RETI: 1’ Perlaza, 2’ Cavalieri, 79’ Lodigiani

ARBITRO: Tassi di Finale Emilia

CARPANETOCHERO-ILCERVO 1-2

CARPANETO: Raffetti (Crivelli), Harunai, Silva, Boga, Bottazzi (Dametti), Redondo, Murro, Lamberti, Peretti, Lucci, Picciotti (Bolzoni). All.: Fossati.
ILCERVO: Oppici, Ferrarini, Calvi, Consolini, Schiaretti, Ruggeri, Mercadanti, Lupica, Aurely (Benedini), Fagioli (Oppido), Boselli. All.: Bertani.
RETI: 70’ Bolzoni, 77’ rig. e 84’ Benedini.

ARBITRO: Leone di Ferrara. NOTE: al 20' st espulso Cordazzaro per somma di ammonizione

SANNAZZARESE-RIVERNIVIANO 2-0

SANNAZZARESE: Pancini, Cavicchia, Maccabruni (Prazzoli K.), Orrù, Inghilterra, Girometta Mat., Filipov, Herman (Armani), Zarbano, Cozzi (Gelmini), Simone. All.: Di Donna.
RIVERNIVIANO: Buzzoni, Criscuoli, Villaggi S., Di Maio, Guasconi (Gatti), Orsi, Spelta, Cassinelli, Montanari, Capucciati (Corti), Braghieri (Cvetkov). All.: Fittavolini.
ARBITRO: Krolikowski di Modena
RETI: 11’ Simone, 35’ st Cozzi

VIGOLO-BORGONOVESE 2-1

VIGOLO: Taino, Sottili, Quattara (Troccoli), Lombardi (Cerutti), Milosevic, Soliani, Laanaya, Colleoni (Trapella), Kone, Demarino (Girola), Sadik. All.: Quagliaroli.
BORGONOVESE: Figoni, Cortes, Battini, Fellegara, Sonlieti, Lilla, Gennari Mattia, Gennari Marco, Fornaciari (Balduzzi), Perazzi, Berti (Maineri). All.: Ferranti.
ARBITRO: Meloro di Parma
RETI: 40’ pt Perazzi, 45’ st Troccoli, 50’ st Laanaya

SALICETESE-VIGOLZONE 1-1

SALICETESE: Coca Sejas, Pulicari And., Tagliazucchi, Boglioli, Cavalli, Losi, Pulicari Cl., Landech, Ronda (Aprea), Mazzoni (Grieco), Bance. All.: Stecconi.
VIGOLZONE: Shelna, Cervini (Messeri), Aiello (Pizzasegola), Borriello, Cameletti (Franchi), Sane, Bosoni, Platè (Costa), Equo, El Hamel, Baldini. All.: Agosti.
ARBITRO: Sfirschi di Piacenza
RETI: 18’ pt Landech, 22’ st El Hamel
NOTE: espulsi Losi al 24’ st e Landech al 10’ st

LUGAGNANESE-ARQUATESE 2-2

LUGAGNANESE: Ghezzi, Ratti, Maggi, Casarola, Sabini, Cremona, Martino (Pietropaolo), Visoni, Campana (Menta), Dattaro (Jesini), Veneziani (Romanini). All.: Brodesco.
ARQUATESE: Serio, Spagnoli (Torrembini), Ziveri, Ponziglione (Cremona), Villaggi, Bersani, Marchi, Capra, Corbellini, Dametti (Minacori), Ferrari. All.: Capra.
ARBITRO: Borelli di Parma
RETI: 44’ rig. e 72’ rig. Campana, 47’ rig. e 83’ rig. Ferrari

JUNIOR DRAGO-FIDENZA 3-2

JUNIOR: Addabbo, Maggi N., Dordoni, Lemgataa, Marenghi, Castignetti, Maggi A., Maggi T. (Ferri), Diarrasouba (Fall), Chiapperini, Franchi. All.: Brusi.
FIDENZA: Spanu, Zermani (Testa), Morza, Scaffardi, Faye, Maccini, Bocchi (Federigi), Fontana, Loschi, Morsia (Ruffolo), Ziveri (Ciervo). All.: Bazzarini.
RETI: 24' Faye, 41' e 44' pt Chiapperini, 28' st Diarrouba, 46' st Loschi

ARBITRO: De Luca di Piacenza

SAN SECONDO-SPES 2-2

SAN SECONDO: Dondi, Cabrini, Zofrea (Marchetti), Pattini, Cavalca, Giuffredi, Pezzarossa (Gualazzini N.), Pasini, Dall’Olio (Balestrazzi), Mani, Pancini (Rainieri). All.: Balboni
SPES: Ballerini, Battaglino, Mini, Rozza, Mawa (Diomande), Cetti (Renzani), Lanfranchi, Gazzola, Bertelli, Melampo (Bongiorni), Lodigiani (Caprari). All.: Soressi.
RETI: 23' Pasini, 40' Lodigiani, 18' st Pancini, 49' st Gazzola

PONTOLLIESEGAZZOLA-SPORTING FIORENZUOLA 1-2

PONTOLLIESE: Colla, Cariddi, Barti (Mihalache), Sartori, Bosoni (Stojkov), Gregori, Moggi (Losi), Farroni, Cremona, Archieri (Peens), Novati. All.: Viciguerra.
SPORTING F.: D’Apolito, Bocchi (Shehu), Nonni, Rivas, Bozzarelli, Gioacchini (Ciotu), Bontempi, Keqi, Rosi, Signaroldi, Guarini. All.: Fermi
RETI: 20' pt e 10' st Signaroldi, 40' st Novati

ARBITRO: Maniscalco di Piacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Il Gotico riprende la fuga, colpo dello Junior Drago che riapre la Prima

SportPiacenza è in caricamento