rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese di rimonta, Pontenurese ko. Ok Borgonovese, Spes e Arquatese

Nibbiano sconfitto, pareggio che vale poco per la Castellana. In Promozione il Carignano supera il Gotico e aggancia la vetta, bene Vigolo e Carpaneto. In Prima vetta ingolfata, le battistrada vincono tutte. In Seconda A e B sucessi per RiverNiviano e Arquatese. Terza: Caorso, Bf e Vernasca ok.

Tutte in campo le squadre piacentine in questa domenica 13 novembre. In Eccellenza bellissima rimonta della Agazzanese che strappa un pirotecnico 3-3 sul campo del Borgo San Donnino. Piacentini sempre costretti a inseguire (e agguantare) il vantaggio dei locali con i gol di Barba, Forbiti (rigore) e D’Aniello. Agazzanese che ora è terza ma guadagna un punto sulla capolista Castefranco sconfitta dalla Modenese. Sconfitta per il Nibbiano che perde 1-2 in casa contro il Colorno, in gol Minasola per i piacentini. Sempre in coda pareggio che vale poco per la Castellana che chiude 0-0 contro l’Anzolavino.

02 - Spes Borgotrebbia_m

In Promozione si registra la prima sconfitta stagionale per la capolista Pontenurese che esce ko 3-1 dal campo del Tonnotto San Secondo (Franchi per i piacentini), ma ci sono proteste vibranti sulla conduzione arbitrale del match. Rimane il fatto che il Carignano supera di misura 0-1 nel big match il Gotico, quindi il Carignano aggancia la Pontenurese in testa a 25 punti, dietro al terzo posto il Gotico rimane a 20. Bella vittoria del Vigolo che supera allo scadere 2-1 il Felino (Nogueira e Khavanda), rotondo successo anche del Carpaneto che batte 4-2 il Noceto (Tanzi, Manna, Lamberti e Picciotti in gol) e si porta in quinta posizione davanti alla Bobbiese che impatta 1-1 con il Fornovo Medesano (Bernazzani in rete). In coda pareggio dell’Alsenese 1-1 contro il Brescello (gol di Sutera).

Borgonovese - Junior Drago 1-0 13-11-2022 Photo By Steve Galli

In Prima Categoria la vetta rimane decisamente ingolfata perché davanti le battistrada vincono tutte. Negli anticipi del sabato da segnalare la bella e rotonda vittoria della Sarmatese che supera di slancio 0-3 il Fiore Pallavicino con le reti di Scotti, Lodigiani e Squintani, successo che gli permettere di rimanere in testa alla classifica. Rispondono però la Borgonovese che supera di misura 1-0 lo Junior Drago (decide Rozza) e anche la Spes che espugna 0-1 il campo della Lugagnanese (gol vittoria per Montini). Ora Sarmatese, Borgonovese e Spes sono tutte e tre al comando a quota 20 punti, dietro tallona il Vigolzone a 19 punti dopo il successo 3-2 sul Soragna (in gol Beghi e poi doppietta di El Hamel). Lo Sporting chiude 1-1 con la Fontanellatese, lo Ziano è sconfitto 3-0 a Fidenza, la Pontolliese impatta 1-1 con lo Zibello (gol di Villa) e infine la Sannazzarese vince 2-1 con la Viarolese.

01 - Lugagnanese_m

In Seconda A non conosce ostacoli la capolista RiverNiviano che supera 3-2 il Rottofreno e rimane in vetta alla classifica con 25 punti. Risponde il San Nicolò, che supera 3-0 la Travese ed è secondo a -5, vittorie anche per GossolengoPittolo (2-0 sulla Pianellese) e BobbioPerino (3-0) sul San Giuseppe che ora sono appaiate al terzo posto a 18 punti. Nel Girone B benissimo l’Arquatese che prova la fuga, vince 2-1 in casa col CombiSalso e si porta a quota 26 punti, dietro su ferma la Salicetese che fa 0-0 col Mezzani e rimane seconda a 20. Sale il Corte Calcio, la vittoria 3-2 sulla Virtus San Lorenzo vale il terzo posto a 19 punti.

In Terza Categoria vincono davanti: il Caorso supera 3-2 la Fulgor e sale a 25 punti, la BF vince 3-2 sul San Filippo Neri e va a 23, bene anche il Vernasca che batte la Primogenita 1-0 ed è lì a 22 punti insieme al San Polo che supera 6-0 il Gerbido si piazza a 20 punti. Classifica qui decisamente corta in vetta dove rimane comunque la Virtus Piacenza che batte 0-2 la Besurica.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Pieve Nonantola-Arcetana 3-1
Boretto-Fidentina 1-1
Borgo San Donnino-Agazzanese 3-3
CastellanaFontana-Anzolavino 0-0
Castelvetro-Campagnola 2-2
Cittadella-Vignolese 4-0
Modenese-Castelfranco 1-0
Nibbiano&Valtidone-Colorno 1-2
Piccardo Traversetolo-Sasso Marconi 3-1
Rolo-Real Formigine 2-2
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese di rimonta, Pontenurese ko. Ok Borgonovese, Spes e Arquatese

SportPiacenza è in caricamento