rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Ok Nibbiano e Agazzanese, fuga Gotico. Stop Vigolo, colpo del Corte e San Lazzaro in vetta

In Promozione fermata sul pareggio l'Alsenese, bene la Bobbiese che sbanca Boretto e la Sarmatese. In Prima vince il Fidenza, 1-1 per il Vigolo a Soragna. Rinviata Luga-Sannazzarese, fermata in Seconda A anche Rottofreno-Ziano, la Virtus Piacenza cade in casa. Terza: San Polo e Omi rispondono al Caorso

Gagabike-2

In Prima Categoria rinviata Lugagnanese-Sannazzarese per impraticabilità di campo, stessa decisione in Seconda A per Rottofreno-Ziano e nel B per Fonta-Virtus Calerno, in Terza Categoria stop per GerbidoSipa-Alseno.

In Eccellenza doppio successo per le piacentine. Bene il Nibbiano&Valtidone che sbanca di slancio 0-4 il campo del Salsomaggiore (Minasola, Vingiano, Michelotto e Kenzin in gol) e si mantiene al terzo posto in classifica a 45 punti, davanti vincono la Terre di Castelli che si mantiene a +4 e la capolista Cittadella che supera 3-0 la Zola Predosa e va a 56 punti. Bene anche l’Agazzanese che ha ripreso a correre superando 2-1 la Faro Coop (Koci e Vago) e sale all’ottavo posto a 33 punti.

In Promozione il Gotico Garibaldina sbanca Luzzara 1-3 con i gol di Raggi, Mattioli e Visconti, rimane in testa a 51 punti con due reti nel finale di gara, dietro a -5 c’è l’Alsenese che impatta 1-1 in casa col fanalino di coda Il Cervo (sblocca Ghelfi per i piacentini, poi pareggio ospite allo scadere) e anche la Bobbiese che al 95’ porta a casa tre punti da Boretto vincendo 1-2: pareggio di Delfanti al 90’ e poi Scabini al 95’. Vittoria importante in chiave playoff per la CastellanaFontana che supera 1-2 la Campagnola (Di Placido e Monopoli in gol) ed è quinta a 35 punti, sempre in chiave playoff cade il Carpaneto che perde 2-1 col FornovoMedesano (Murro) e vittoria rotonda invece per la Pontenurese 4-0 sul Noceto (Burgazzoli, autorete, Burgazzoli e poi Storchi). In chiave salvezza gran bella vittoria della Sarmatese per 0-1 sul campo del Sala Baganza: decide Squintani. Un successo che permette alla Sarmatese di tornare in corsa per la salvezza diretta.

In Prima Categoria la capolista Fidenza supera di misura 1-0 la Spes e allunga, perché dietro il Vigolo impatta 1-1 contro il Soragna (rigore di Laanaya) e scivola a -3, mentre poco più dietro è stata rinviata per maltempo Lugagnanese-Sannazzarese. Al sabato lo Sporting aveva perso 1-0 con l’Arquatese (gol di Corbellini) per tre punti importanti in chiave salvezza, poi la Borgonovese supera 2-1 il Vigolzone (Fornaciari e Berti per i locali, Baldini per gli ospiti). Sempre in coda lo Junior Drago vince 2-1 la sfida salvezza contro il RiverNiviano (Maggi Ale e Chiapperini per locali, Criscuoli per gli ospiti), mentre perdono le ultime due: la Pontolliese 0-1 in casa contro il San Secondo e la Salicetese 1-2 (Guebre) con lo Zibello.

Giornata particolare in Seconda A, il BobbioPerino al sabato aveva impattato 1-1 col Gropparello ed era rimasto secondo a 31 punti col Rottofreno che non ha giocato contro lo Ziano (28) per impraticabilità di campo. In vetta ci vola quindi il San Lazzaro che supera 2-1 il Podenzano (con gol nei minuti di recupero) e va a 32 punti, risponde bene la Pianellese (30) che batte 6-3 il San Giuseppe e anche il Gossolengo (30) che batte 4-1 la San Corrado. La notizia del giorno è comunque la sconfitta della Virtus Piacenza (0-1 contro la Libertas) che rimane inchiodata anche lei a 30 punti. Al netto del recupero Rottofreno-Ziano rimangono 7 squadre racchiuse in 4 punti.
Nel Girone B bella vittoria al sabato per il Cadeo in chiave salvezza 1-0 contro la Pro Villanova, impatta 1-1 la Virtus San Lorenzo contro la Mezzani, ma il risultato del giorno è il 3-1 che il Corte Calcio rifila alla capolista Busseto, ora in vetta sale la Fontanellatese.

Infine non stecca nessuno in testa in Terza Categoria. Al sabato il Caorso aveva vinto 1-0 il big match con la Travese mentendosi in vetta a 44 punti, dietro rispondono il San Polo che regola 5-3 il Bivio Volante andando a quota 43 punti e anche la Omi Academy che supera 1-2 la Samurai ed è lì a 41 punti.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Fabbrico-Real Formigine 1-1
Agazzanese-Faro Coop 2-1
Castelfranco-Rolo 2-3
Cittadella-Zola Predosa 3-0
Colorno-BrescelloPiccardo 2-1
Correggese-Fidentina 3-1
Montecchio-Pieve Nonantola 3-0
Salsomaggiore-Nibbiano&Valtidone 0-4
Terre di Castelli-Bagnolese 4-0
Classifica qui

Promozione A
Carignano-Riese 2-2
Alsenese-IlCervo 1-1
Boretto-Bobbiese 1-2
Campagnola-CastellanaFontana 1-2
Felino-Sammartinese 1-4
FornovoMedesano-CarpanetoChero 2-1
Luzzara-Gotico Garibaldina 1-3
Pontenurese-Noceto 4-0
Sala Baganza-Sarmatese 0-1
Classifica qui

Prima Categoria A
Arquatese-Sporting Fiorenzuola 1-0
Borgonovese-Vigolzone 2-1
Fidenza-Spes 1-0
Junior Drago-RiverNiviano 2-1
Lugagnanese-Sannazzarese RINVIATA PER I.C
PontollieseGazzola-San Secondo 0-1
Salicetese-Zibello 1-2
Vigolo-Soragna 1-1
Classifica qui

Seconda Categoria A
BobbioPerino-Gropparello 1-1
GossolengoPittolo-San Corrado 4-1
Pianellese-San Giuseppe 6-3
Rottofreno-Ziano RINVIATA PER I.C
San Lazzaro-Podenzano 2-1
Vernasca-Pol.BF 0-3
Virtus Piacenza-Libertas 0-1
Classifica qui

Seconda Categoria B
Cadeo-Pro Villanova 1-0
Club70-Campeginese 1-3
Corte Calcio-Busseto 3-1
Fonta-Virtus Calerno RINVIATA PER I.C
Gattatico-Fontanellatese 1-2
Levante-ViaroleseSissa 2-2
Virtus San Lorenzo-Mezzani 1-1
Classifica qui

Terza Categoria
Caorso-Travese 1-0
GerbidoSipa-Alseno RINVIATA PER I.C
Podenzanese-Folgore 0-1
Pol.Samurai-Omi Academy 1-2
San Filippo Neri-Fulgor Fiorenzuola 1-0
San Polo-Bivio Volante 5-2
Turris-Primogenita 6-1
Riposa: San Rocco
Classifica qui

Commenti e tabellini

SALSOMAGGIORE-NIBBIANO&VALTIDONE 0-4

SALSOMAGGIORE: Menta, Crescenzi (Togola), Kamisi, Furlotti, Morigoni, Orlandi, Yener, Billone, Fanti (Brusacchio), D’Aversa (Berti), Ziliotti (Dattaro). All.: Ghia.
NIBBIANO: Murriero, Borsatti (Kenzin), Pinton, Ababio, Fogliazza, Boccenti, Minasola, Jakimovski (Castellana), Compaore (Michelotto), Vingiano (Esposito), Lancellotti (Ferro). All.: Rastelli.
ARBITRO: Rossi di Forlì
RETI: 32’ Minasola, 37’ Vingiano, 70’ Michelotto, 88’ Kenzin

AGAZZANESE-FARO COOP 2-1

AGAZZANESE: Borges, Bragalini, Barba, Mastrototaro (Moltini), Reggiani, Vago, Koci (Favari), Moltini, D’Aniello, Gueye, Imprezzabile (Farina). All.: Piccinini.
FARO C.: Gandolfi, Fabbri (Manieri), Bisoli, D’Isanti (Vitali), Farini, Lenzi, Masinara, Borgognini, Bazzani (Garni), Satalino, Castro. All.: Evangelisti.
ARBITRO: Gippetto di Reggio Emilia
RETI: 34’ e 75’ Vago, 81’ Lenzi

LUZZARA-GOTICO GARBALDINA 1-3

LUZZARA: Tosi, Bonaccio, Saviola, Gozzi, Caiti, Oliverio, Lomellini (Gualtieri), Quartaroli (Martino), Ligabue, Tinterri, Nunziata (Solci). All.: Iotti.
GOTICO: Terenzio, Rovelli, Moschetti, Pagani, Molinelli, De Matteo (Visconti), Bosini (Mattioli), Mavrov, Zanaboni, Milani, Raggi. All.: Bigatti in panchina (Achilli).
ARBITRO: Tronchini di Parma
RETI: 67’ Raggi, 85’ Gualtieri, 90’ Mattioli, 94’ Visconti

ALSENESE-ILCERVO 1-1

ALSENESE: Indolfi Raia, Rotondo, Sbordi (Compaore), Gambazza, Facchini, De Lazzari, Hathaway (Bonini), Partelli (Gremi), Barbarini L., Saia, D’Elia (Ghelfi). All.: Guarnieri.
ILCERVO: Oppici, Ferrarini, Bertoli, Consolini, Schiaretti, Ruggeri (Moroni), Aurely, Pugliese, Boselli, Benedini (Lupica), Bottioni (Fagioli). All.: Bertani.
ARBITRO: Danielli di Bologna
RETI: 78’ Ghelfi, 89’ autorete

BORETTO-BOBBIESE 1-2

BORETTO: Bonini, Callegari, Sow (Scaglioni), Sassi (Calliku), Parmiggiani R., Rocchi, Parmiggiani N., Gandolfi, Cantea (Cabras), Carlucci (Toma), Diouf (Tamagni). All.: Melotti.
BOBBIESE: Serena, Guglielmetti, Metti, Bongiorni (Mazzi), Bernazzani, Colombi (Makaya), Brusamonti (Guglielmetti E.), Bakraoui (Coulibali), Scabini, Rossi, Delfanti. All.: Ciotola.
ARBITRO: Nadini di Modena
RETI: 50’ Carlucci, 90’ Delfanti, 95’ Scabini

CAMPAGNOLA-CASTELLANAFONTANA 1-2

CAMPAGNOLA: Ripesi, Cavicchioli, Messori (Consiglio), Montanari (Pivetti), Camara, Santagiuliana (Platani), Roberi, Previato, Gargiulo, Jorge Sgro, Allai (Camillo). All.: Manfredini.
CASTELLANA: Castagnetti, Parenti, Marabelli, Di Cosmo, Dragoni, Di Placido, Domenichetti, Monopoli, Cantiello, Cecere (Lucanto), De Santis (Sartori). All.: Dellagiovanna.
ARBITRO: Miglioli di Parma
RETI: Monopoli, 29’ Roberi, 35’ Di Placido

FORNOVOMEDESANO-CARPANETOCHERO 2-1

FORNOVOM.: Bolzoni, Olivieri, Delfante (Venturini), Ferrari, Adorni, Adofo (Diakite), Petronelli (Garcia), Donelli (Baldini), Landini (Danini), Bernardini, Traore. All.: Piscina.
CARPANETO: Raffetti, Tanzi, Silva, Boga (Russolillo), Tasevski, Dametti, Murro (Manna), Bottazzi (Re), Peretti, Lamberti, Picciotti. All.: Fossati.
ARBITRO: Molinari di Bologna
RETI: 14’ Murro, 40’ Landini, 55’ Adorni

PONTENURESE-NOCETO 4-0

PONTENURESE: Dordoni, Contini (Diouf), Bara, Carini, Bonomi (Kane), Diouf, Illari (Preda), Gambazza, Storchi, Bongiorni, Burgazzoli (Bamba). All.: Bongiorni.
NOCETO: Alessandrini, Capocasa, Ajdini, Guye, Ferri, Cazzato, Cavaglieri (Bertolini), Zeffirini, Sarr (Cosmede), Ierardi (Konate), Sipone (Baraye). All.: Paini.
ARBITRO: Petronilla di Parma
RETI: 10’ Burgazzoli, 27’ autorete, 37’ Burgazzoli, 81’ Storchi. NOTE: espulsi Ferri al 37' e Bertolini al 91'

SALA BAGANZA-SARMATESE 0-1

SALA BAGANZA: Dessena, Bocchi (Vetro), Ferri, Colombini, Alfieri (Carpio), Allepo, Peta (Zanichelli), Anastasia, Tommasini, Benecchi (Nouvenne), Catelli (Pellaccini). All.: Ferrari.
SARMATESE: Cordoni, Malvicini, Lo Nardo, Varesi, Rabija, Stefanelli, Gioria (Groppi), Travini, Gazzola (Benigno), Squintani (Lodigiani), Strozzi. All.: Caragnano.
RETE: 30’ Squintani. ARBITRO: Tirrito di Parma

VIGOLO-SORGANA 1-1

VIGOLO: Taino, Mazzoni (Ceruti), Lombardi, Coghi, Milosevic, Soliani, Lanaaya, Colleoni (Quattara), Spagnolo, Girola (Sadik), Kone (Sottili). All.: Quagliaroli.
SORAGNA: Bonafini, Spocci, Libreri, Verduri, Bonati, Viglioli, Hien, Fall (Corsaletti), Testa (Bergamaschi), Pedrazzi (Moschini), Petrelli. All.: Mazzoni.
ARBITRO: Cavallari di Finale Emilia
RETI: 30’ st rig. Laanaya, 41’ st Bonati

FIDENZA-SPES 1-0

FIDENZA: Spanu, Scaffardi (Spotti), Zermani, Maccini, Faye, Testa, Fontana, Ibrahimi G., Loschi, Ciervo (Morsia), Ziveri (Federigi). All.: Bazzarini.
SPES: Ballerini, Cetti (Battaglino), Mini, Rozza, Ozzola (Diomande), Traore, Chaula (Brugnelli), Gazzola, Pontoglio, Melampo (Bongiorni), Lodigiani (Ranzani). All.: Soressi.
ARBITRO: Raule di Bologna
RETE: 34’ st Loschi
NOTE: espulso Uni al 49’ st

BORGONOVESE-VIGOLZONE 2-1

BORGONOVESE: Figoni, Sonlieti, Battini (Metti), Fellegara, Benedetti, Lilla, Calegari (Perazzi), Barti, Fornaciari (Maineri), Caporali (Balduzzi), Gennari Mat. (Gennari Marco). All.: Ferranti.
VIGOLZONE: Isola, Cervini, Messeri, Boriello, Vecchio, Cameletti, Bosoni, Platè, Pizzasegola, El Hamel, Baldini. All.: Agosti.
ARBITRO: Bidzogo di Parma
RETI: 27’ rig. Baldini, 37’ Fornaciari, 25’ st Berti
NOTE: espulso Boriello al 44’ st

ARQUATESE-SPORTING FIORENZUOLA 1-0

ARQUATESE: Serio, Spagnoli (Gianessi), Ziveri, Villaggi, Ponziglione, Cucchi (Bersani), Bertinelli, Capra, Corbellini, Dametti (Torrembini), Ferrari (Marchi). All.: Capra.
SPORTING: D’Apolito, Sale (Ciotu), Bocchi (Shehu), Bontempi, Nonni, Flores, Bianchi (Arisi), Gioacchini (Bruschi), Signaroldi, Rosi, Bertè (Agujiar). All.: Fermi.
ARBITRO: Krolikowski di Modena
RETE: 3’ st Corbellini

JUNIOR DRAGO-RIVERNIVIANO 2-1

JUNIOR: Draghi, Marenghi, Lemgataa, Ferri, Carini, Castignetti, Maggi Ale., Biolchi (Solari), Fall Mame, Chiapperini (Fattore), Diarrouba. All.: Brusi.
RIVERNIVIANO: Pignacca, Criscuoli, Capucciati, Di Maio, Achilli (Villaggi S.), Gatti, Spelta, Cassinelli (Cvetkov), Montanari (Bazzarini), Corti (Kaloshi), Braghieri (Nika). All.: Fittavolini.
ARBITRO: Falaguasta di Piacenza
RETI: 44’ Criscuoli, 10’ st Maggi Ale, 25’ st rig. Chiapperini

SALICETESE-ZIBELLO 1-2

SALICETESE: Ferrari, Pulicari And., Cavalli, Boglioli, Tiramani, Losi, Bance (Landech), Aprea (Olcese), Ronda (Grieco), Guebre A., Scrivani (Mazzoni). All.: Stecconi.
ZIBELLO: Marcobello, Colombo, Nardelli, Ghelfi, Stingo, Diagne, Volpi (Perini), Ronchini, Gnocchi A. (Gnocchi R.), Conti (Ricci), Mesoraca (Capelli). All.: Cerri.
ARBITRO: Calabrese di Reggio Emilia
RETI: 31’ pt Volpi, 22’ st rig. Mesoraca, 47’ st Guebre A.
NOTE: espulsi al 52’ Tiramani, Aprea, Grieco, Ronchini, Ricci tutti al 52’ st per rissa

PONTOLLIESEGAZZOLA-SAN SECONDO 0-1

PONTOLLIESE: Colla, Cariddi, Moggi, Tonini, Bosoni, Cavanna, Farroni, Gregori, Cremona, Archieri, Losi. All.: Viciguerra.
SAN SECONDO: Dondi, Pezzarossa, Zofrea (Marchetti), Gualazzini N., Cavalca, Giuffredi, Pasini (Rainieri), Keau, Patera (Pattini), Lavezzini (Balestrazzi), Dall’Olio (Pancini).
ARBITRO: Fava di Reggio Emilia
RETE: 47’ st Patera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Ok Nibbiano e Agazzanese, fuga Gotico. Stop Vigolo, colpo del Corte e San Lazzaro in vetta

SportPiacenza è in caricamento