rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Programma spezzatino in settimana. Si gioca da mercoledì sera a sabato

In campo mercoledì tutta insieme al Prima Categoria con Sannazzarese e Vigolo che riprendono l'inseguimento al Fidenza. In Seconda A la sfida clou è San Lazzaro-Virtus Piacenza di sabato, nel B gara salvazza tra Corte e Cadeo. Terza: mercoledì sera big match Caorso-San Polo

Programma letteralmente a spezzatino per il Calcio Dilettanti di Prima, Seconda e Terza Categoria che porta alla domenica di Pasqua. In queste tre categorie si andrà in campo per i recuperi tra mercoledì sera, con il turno generale di Prima Categoria, e poi partite di Seconda A e B, e Terza Categoria, dislocate tra appunto mercoledì, giovedì, venerdì e sabato. A riposo Eccellenza e Promozione che hanno già recuperato le gare rinviate, qui si tornerà in campo mercoledì 3 aprile.
In Prima Categoria la capolista Fidenza (55) cerca punti pesanti in casa di uno Zibello in piena lotta salvezza che si è già preso lo scalpo dell’inseguitrice Vigolo (terza a 49 punti) che mercoledì sera è ospite di una Arquatese anch’essa in piena lotta playout. La Sannazzarese (seconda a 52 punti) è ospite di un tranquillo Soragna. Il RiverNiviano cerca punti salvezza in casa contro il San Secondo mentre il derby Sporting Fiorenzuola-Lugagnanese serve a entrambe per tenere accesa la speranza di accedere ai playout. Chiudono il programma il sempre importante derby Vigolzone-PontollieseGazzola e poi la Spes che ospita una Salicetese ultima e ormai retrocessa.
In Seconda A altro turno al fulmicotone ma dislocato su più giorni. Mercoledì sera andrà in campo il Rottofreno (38) contro il fanalino di coda Vernasca. Giovedì sarà il turno dello Ziano (secondo a 43) in casa col San Giuseppe. Sabato di Pasqua il clou alle 14.30 con la capolista Virtus Piacenza (45) in casa del San Lazzaro (41), la Pianellese (42) ospite del GossolengoPittolo (35) e il BobbioPerino (37) che riceve la Libertas. Nel Girone B sfida disperata in chiave salvezza tra il fanalino Corte Calcio (15) e il Cadeo (19).
Stesso discorso in Terza Categoria: qui i riflettori sono tutti a mercoledì sera con la supersfida tra l’inseguitrice Caorso (48) e la capolista San Polo (50). Dietro c’è la Travese (46) che ospiterà sabato l’Alseno, mentre la Omi Academy (45) gioca al mercoledì sera contro la Fulgor Fiorenzuola.

Il programma della settimana

Prima Categoria A, Mercoledì 27/03 ore 20.30

Arquatese-Vigolo
Borgonovese-Junior Drago
RiverNiviano-San Secondo
Soragna-Sannazzarese
Spes-Salicetese
Sporting Fiorenzuola-Lugagnanese
Vigolzone-PontollieseGazzola
Zibello-Fidenza
Classifica qui

Seconda Categoria A

Mercoledì 27/03 ore 20.30
San Corrado-Gropparello
Rottofreno-Vernasca

Giovedì 28/03 ore 21
Ziano-San Giuseppe

Sabato 30/03 ore 14.30
BobbioPerino-Libertas
GossolengoPittolo-Pianellese
Podenzano-Pol.BF
San Lazzaro-Virtus Piacenza
Classifica qui

Seconda Categoria B

Mercoledì 27/03 ore 20.30
Club70-Virtus San Lorenzo
Gattatico-Fonta
Levante-Virtus Calerno

Giovedì 28/03 ore 20.30
Busseto-ViaroleseSissa
Corte Calcio-Cadeo

Venerdì 29/03 ore 20.30
Campeginese-Pro Villanova

Sabato 30/03 ore 14.30
Fontanellatese-Mezzani
Classifica qui

Terza Categoria A

Mercoledì 27/03 ore 20.30
Caorso-San Polo
Folgore-San Rocco
Omi Academy-Fulgor Fiorenzuola
Primogenita-Bivio Volante ore 20.45

Giovedì 28/03 ore 21
Podenzanese-San Filippo Neri

Sabato 30/03 ore 14.30
Pol.Samurai-Gerbido
Travese-Alseno
Riposa: Turris
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Programma spezzatino in settimana. Si gioca da mercoledì sera a sabato

SportPiacenza è in caricamento