Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari Nibbiano, ok Castellana e rimonta Alsenese. Allunga la Bobbiese

In Promozione belle vittorie per Pontenurese e Vigolo. Prima: il Vigolzone non si ferma. In Seconda Categoria tonfo della Sarmatese, il Podenzano vince e accorcia. In Terza stop della capolista Junior Drago, la Pianellese vince e recupera punti

striscione_marchini_2018-a1_s-2Penultima di andata domenica 15 dicembre per Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, mentre la Seconda recupera l’8a giornata rinviata a novembre. Negli anticipi di Seconda B il Corte Calcio supera 6-0 l'Arquatese mentre si chiude 1-1 tra Lugagnanese e Real Chero. Il maltempo degli ultimi giorni ha costretto a dei rinvii, Progresso-Correggese in Serie D, Castelvetro-Bagnolese, Cittadella-Fiorano e San Felice-Castelfranco in Eccellenza, San Filippo Neri-San Giuseppe in Seconda A.

In Serie D vittoria di misura, ma importante in chiave secondo posto, per il Fiorenzuola che regola 1-0 la Savignanese (gol Corbari). Bene anche il Carpaneto che strappa l’1-1 sul campo del Forlì (pareggio di Bini).

In Eccellenza nel big match il Nibbiano&Valtidone impatta 0-0 con la Piccardo ma il Colorno non vince e i piacentini rimangono primi. Bene l’Agazzanese che supera 3-2 la Folgore Rubiera (doppietta Minasola e gol di Farina.)

In Promozione torna alla vittoria la CastellanaFontana che super 2-0 il Pallavicino (Toscani e Cossetti). Bene anche l’Alsenese che compie una bellissima rimonta da 1-3 da 4-3 (doppietta di Franchi, gol di Barbarini al 91’ e gol vittoria di Cerati al 94’). Bel successo anche della Pontenurese che vince 2-1 sul Montecchio (Delfanti e Lucci). Successo del Vigolo 0-3 sul campo della Basilicastello (doppietta di Bruni, Peretti). Sconfitta del Gotico 0-2 in casa contro il Brescello.

In Prima Categoria la Bobbiese vince 1-0 il big match contro la PontollieseGazzola (decide Scabini) e allunga in vetta. La Spes vince 1-0 con la Borgonovese (gol vittoria di Bongiorni), mentre il Vigolzone supera 1-0 il Rottofreno (Imad) e aggancia la seconda posizione in classifica a braccetto con la PontollieseGazzola.

Fa rumore in Seconda A il tonfo della Sarmatese che perde 2-1 con il Gragnano, il Podenzano supera di misura 1-0 il Royale Fiore e accorcia in classifica. Nel Girone B la Fontanellatese pareggia 1-1 con lo Scanderberg e così il Corte Calcio è a -2. In Terza battuta d’arresto della capolista Junior Drago, 1-1 con la Travese, la Pianellese vince 1-2 a San Polo e rosicchia 2 punti portandosi a -4.

Risultati e classifiche

Serie D
Crema-Alfonsine 1-1
Fanfulla-Sammaurese 3-2
Fiorenzuola-Savignanese 1-0
Forlì-Carpaneto 1-1
Lentigione-Franciacorta 2-0
Mantova-Ciliverghe 3-0
Mezzolara-Breno 0-0
Progresso-Correggese rinviata
Sasso Marconi Zola-Calvina 1-2
Classifica qui

Eccellenza
Agazzanese-Folgore Rubiera 3-2
Arcetana-Felino 2-1
Borgo San Donnino-Bibbiano 2-1
Castelvetro-Bagnolese rinviata
Cittadella-Fiorano rinviata
Colorno-Real Formigine 1-1
Nibbiano&Valtidone-Piccardo Traversetolo 0-0
Rolo-San Michelese 0-1
San Felice-Castelfranco rinviata
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento