rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - La neve ferma tutti i campionati dalla Promozione alla Terza Categoria. Resiste solo l'Eccellenza

Weekend senza calcio, compresi i campionati della Giovanili nazionali e regionali. Al momento rimangono in calendario solamente Agazzanese-Rolo rinviatra, Fidentina-Nibbiano&Valtidone si gioca

Tutto sospeso d’ufficio. Il secondo round di nevicata dopo quello di mercoledì scorso (che portò già al rinvio di alcune partite) ha costretto Crer Regionale e Delegazione Provinciale a rinviare le partite in programma nel weekend, almeno quelle che interessano la parte ovest dell’Emilia Romagna e, in particolare, le province di Piacenza e Parma.
Stop quindi a Promozione A e B, e alla Prima Categoria A, B e C. Rinviati d’ufficio anche i due gironi di Seconda Categoria A e B, e anche la Terza Categoria. A questi rinvii vanno poi aggiunti gli stop dei campionati giovanili in programma nel weekend. E’ saltata la sfida di Primavera 4 tra Fiorenzuola e Piacenza (riprogrammata per il 18 dicembre), lo stesso vale per le Under Nazionali e anche per tutti i campionati Elite Regionali Under 18, U17, U16 e U15 e provinciali.

Adesso bisognerà capire come riprogrammare i diversi recuperi. A livello provinciale per la Seconda A non dovrebbero esserci grossi problemi perché questo era l’ultimo turno di andata, quindi verosimilmente scivolerà a domenica prossima il 19 dicembre. Più complessa la situazione del Girone B che, intanto, ha deciso anch’esso di far slittare la giornata in programma questa domenica al fine settimana successivo, ma rimane ancora da piazzare il turno dell’8 dicembre. In Terza Categoria, infine, il turno rinviato lo scorso 8 dicembre è stato fissato per il 19 di questo mese mentre la giornata rinviata domani sarà riprogrammata più avanti.

Rimane pertanto in piedi solamente l’Eccellenza ma anche qui non sono da escludere rinvii che saranno disposti domenica sul campo. L’Agazzanese non andrà in campo contro Rolo, qui è arrivato il rinvio. Il Nibbiano&Valtidone vuole invece proseguire la striscia positiva (c’è il secondo posto nel mirino) ma per farlo dovrà sbancare il sempre difficile campo della Fidentina.

Il programma di domenica 12 dicembre

Eccellenza A, ore 14.30
Agazzanese-Rolo rinviata per i.c
Cittadella-Salsomaggiore
Colorno-Modenese
Fidentina-Nibbiano&Valtidone
Piccardo Traversetolo-Campagnola
Real Formigine-Felino
San Michelese-Bibbiano
Riposa: Arcetana
Classifica qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - La neve ferma tutti i campionati dalla Promozione alla Terza Categoria. Resiste solo l'Eccellenza

SportPiacenza è in caricamento