rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Tutti in campo alle 16.30, il Carpaneto può fare già festa

In Prima Categoria la Pontolliese e la Sarmatese costrette a una vittoria per tenere aperta la corsa. In Promozione riflettori sul derby Alsenese-Castellana. In Seconda si lotta in zona playout

datei_s-6Con domenica 1 maggio il calcio dilettanti andrà in campo alle ore 16.30 per il rush finale dei rispettivi campionati. In Promozione i riflettori sono tutti sul delicatissimo derby tra un’ Alsenese che è uscita da tempo dalla lotta al vertice ma rimane comunque in corsa per i playoff, e la capolista Castellana che deve assolutamente vincere per mantenere inalterato il vantaggio di 2 punti sulla inseguitrice Tonnotto che, a sua volta, andrà in casa di un Fiore Pallavicino penultimo. La Bobbiese cerca punti playoff contro la Langhiranese mentre Pontenurese e Gotico, ormai al sicuro, affrontano rispettivamente Medesano e Viarolese (già retrocessa). Chiude il Vigolo in casa con Il Cervo, Vigolo che ha bisogno di punti per sperare di evitare il playout.
In Prima Categoria forse c’è la situazione più interessante: la capolista CarpanetoChero (45) riposa ma potrebbe addirittura vincere il campionato dal divano perché passato questo turno mancheranno solo due partite, quindi una tra Pontolliese (seconda a - 8, ospita la Spes) e Sarmatese (terza a -9, va in casa della Borgonovese) deve vincere per tenere aperta la corsa. Sannazzarese-Ziano e Vigolzone-Sporting Fiorenzuola sono gli altri due derby di giornata, chiudono il programma il Rottofreno a Zibello e il Podenzano (già retrocesso) in casa col Fidenza.
In Seconda A la capolista Junior Drago (47) ospita una Turris che ha bisogno di punti per evitare i playout, l’inseguitrice Gossolengo (46) ha una partita non facile in casa col Gragnano. Il San Nicolò (terzo a 41 punti) riceve il San Corrado. Nel Girone B comanda il Vicofertile (48) che ha una partita non non scontata nella tana dello Scanderbeg, insegue la Lugagnanese (seconda a -6) che sarà ospite di un San Leo a caccia di punti per uscire dal pantano playout.
In Terza Categoria la Pianellese è in fuga (60) e vuole proseguire la corsa in casa del Vernasca, dietro ci sono Cadeo (53) in casa del Bivio Volante, Lyons Quarto (53) che ospita la Travese e Gropparello (52) che va a San Polo. Fischio d’inizio domenica 1 maggio alle ore 16.30 tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Promozione A, ore 16.30

Alsenese-CastellanaFontana
Bobbiese-Langhiranese
Carignano-Noceto
Fiore Pallavicino-Tonnotto
Pontenurese-Medesano
Viarolese-Gotico Garibaldina
Vigolo-Il Cervo
Classifica qui

Prima Categoria A, ore 16.30

Borgonovese-Sarmatese
Podenzano-Fidenza
Pontolliese Gazzola-Spes
Sannazzarese-Ziano
Vigolzone-Sporting Fiorenzuola
Zibello-Rottofreno
Riposa: CarpanetoChero
Classifica qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Tutti in campo alle 16.30, il Carpaneto può fare già festa

SportPiacenza è in caricamento