Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica: tutti in campo alle 14.30

Cambia l'orario d'inizio delle partite. In Eccellenza per il Nibbiano delicatissima trasferta in casa della Terre di Castelli. In Promoziona, sabato, c'è il derby Pontenurese-Bobbiese. Prima: riflettori su Pontolliese-Vigolzone, mentre in Terza in anticipo c'è San Polo-Podenzanese

Gagabike-2

Domenica 29 ottobre cambia l’orario di tutto il calcio dilettantistico con le partite che inizieranno alle ore 14.30 dalla Serie D alla Terza Categoria.
In Eccellenza l’Agazzanese (seconda a 19) tra le mura di casa cerca riscatto con la Pieve Nonantola (11) dopo la sconfitta dell’ultimo turno, mentre il Nibbiano&Valtidone (12) ha una difficilissima trasferta nella tana della sorprendente Terre di Castelli (terza a 17). La capolista Cittadella (24) ospita il Montecchio.
In Promozione il turno si apre col succulento derby in anticipo tra Pontenurese (8) e Bobbiese (terza a 13 punti). La capolista Gotico Garibaldina (21) ospita il fanalino di coda Il Cervo (5) mentre l’inseguitrice Alsenese (18) riceve il Boretto. In trasferta la Castellana (13) sul campo della Fornovo Medesano e la Sarmatese (7) a Felino, chiude il quadro il Carpaneto (10) in casa col Noceto.

Travese - San Polo 1-1 22-10-2023 Photo By Peter Pongi

In Prima Categoria l’anticipo del sabato è Salicetese (2)-Spes (4) cioè ultima contro penultima. La capolista Vigolo (13) ospita l’Arquatese e promette di essere decisamente interessante la sfida Lugagnanese (11)-Sporting Fiorenzuola (8). Riflettori anche sul derby Pontolliese (9)-Vigolzone (11): chiudono Junior Drago-Borgonovese, la Sannazzarese in casa col Soragna e il RiverNiviano in trasferta a San Secondo.
In Seconda A comandano la Virtus Piacenza (14) che anticipa al sabato la trasferta a Rottofreno, il San Lazzaro (14) che ha una partita piuttosto complicata in casa contro la Libertas e la Pianellese (14) che ospita il Gropparello. Nel Girone B c’è il derby Corte Calcio-Virtus San Lorenzo.

Vigolzone - Junior Drago 4-3 22-10-2023 Photo By Steve

In Terza Categoria la capolista San Polo (17) anticipa al sabato la bella sfida contro la Podenzanese (10), dietro ci sono la Omi Academy (16) che va nella tana del San Filippo Neri (11)  mentre il Caorso (16) riposa. Fischio d’inizio domenica 29 ottobre alle ore 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 14.30
Correggese-Rolo sabato 28 ore 15
Agazzanese-Pieve Nonantola
Bagnolese-Brescello Piccardo
Cittadella-Montecchio
Colorno-Castlefranco
Fabbrico-Zola Predosa
Faro Coop-Fidentina
Salsomaggiore-Real Formigine
Terre di Castelli-Nibbiano&Valtidone
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica: tutti in campo alle 14.30
SportPiacenza è in caricamento