Lunedì, 22 Luglio 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Su Seconda e Terza Categoria c'è ancora il rischio rinvio per maltempo

Dopo lo stop di mercoledì 1 novembre c'è la possibilità che i Gironi A e B, e la Terza, siano ancora una volta sospesi a causa del meteo. Prima Categoria: la sfida clou è Vigolo-Fidenza. Impegni difficili per Agazzanese e Bobbiese

Gagabike-2

Calcio Dilettantistico ancora in attesa a causa del maltempo che ha già costretto a rinviare tutto il programma di mercoledì scorso in Seconda e Terza Categoria. Visto il perdurare della situazione meteo non è da escludere un rinvio, sempre di Seconda e Terza, anche domenica 5 novembre. Si questo fronte, tuttavia, occorrerà aspettare una comunicazione ufficiale da parte della Figc Provinciale. Discorso diverso per Eccellenza, Promozione e Prima: qui deciderà probabilmente ancora l’arbitro direttamente sul campo.
In Eccellenza l’Agazzanese (20) vuole ripartire e cerca punti nel difficile confronto interno con il Castelfranco, mentre il Nibbiano (15) dopo il bel successo nel derby cerca continuità sul campo del fanalino di coda Bagnolese. Davanti il Cittadella (26) ospita la Real Formigine.
In Promozione la capolista Gotico (24) ha un match abbordabile al Levoni contro la Sammartinese, l’Alsenese (22) ospita il Felino e la Bobbiese (17) ha una gara molto complicata a Luzzara (15). In coda la Sarmatese (8) deve cercare punti sul difficile campo del Carignano, la Pontenurese (11) ospita la Campagnola, chiude il Carpaneto (11) in casa contro la Riese.
In Prima Categoria c’è il big match tra la capolista Vigolo (19) e il Fidenza (15), mentre la Lugagnanese (15) ospita la Borgonovese e il Vigolzone (15) va a San Secondo. Gli altri derby di giornata sono: Pontolliese Gazzola-Arquatese, Salicetese-Sporting Fiorenzuola e Sannazzarese-Spes. Chiudono lo Junior Drago in casa con lo Zibello e il RiverNiviano che va a Soragna.
In Seconda A rinviata BobbioPerino-Virtus Piacenza, mentre il Gossolengo (16) ospita il Gropparello terzultimo. In casa il San Lazzaro (15) col Vernasca penultimo e la Pianellese (15) non avrà un impegno facile nella tana del Rottofreno. Nel Girone B la Virtus San Lorenzo (10), migliore tra le piacentine, va in casa del Gattatico.
In Terza la capolista San Polo (18) ha il big match con l’inseguitrice Caorso (16), il Gerbido (16) ospita la Samurai e la Omi Academy (16) va nella tana della Fulgor Fiorenzuola. Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi.

Il programma di domenica 5 novembre

Eccellenza A, ore 14.30
Agazzanese-Castelfranco
Bagnolese-Nibbiano&Valtidone
Cittadella-Real Formigine
Colorno-Salsomaggiore
Correggese-Montecchio
Fabbrico-Pieve Nonantola
Faro Coop-Zola Predosa
Fidentina-BrescelloPiccardo
Terre di Castelli-Rolo
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Su Seconda e Terza Categoria c'è ancora il rischio rinvio per maltempo
SportPiacenza è in caricamento