rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Si chiudono i Gironi di andata e in Seconda c'è la finale di Coppa

Virtus Piacenza e Ziano si sfidano sabato sul neutro di Caorso in gara unica. In Promozione c'è il derby Sarmatese-Pontenurese, mentre in Prima impegni sulla carta abbordabili per Vigolo e Lugagnanese, occhio a Sannazzarese-Borgonovese che promette spettacolo.

Gagabike-2

Ultimo giro del 2023 per il calcio dilettantistico che tra sabato e domenica chiude i gironi di andata, poi tutti a riposo per la pausa invernale fino a gennaio (Eccellenza e Promozione ripartiranno il 7, la Prima Categoria, Seconda e Terza il 21).
In Eccellenza l’Agazzanese (21) deve provare a uscire da una crisi che dura ormai da due mesi e vuole farlo cercando il bottino pieno in casa contro il Colorno (21), mentre il Nibbiano&Valtidone (30) cerca punti pesanti in casa della Zola Predosa (21).
In Promozione il Gotico Garibaldina capolista (35) ospita la Campagnola (21), l’Alsenese (30) ha una difficile trasferta in casa della FornovoMedesano (23) e la Bobbiese (27) va a Noceto (22). Derby importante quello tra Sarmatese (15) e Pontenurese (22), chiude la CastellanaFontana (21) nella tana del fanalino di coda Il Cervo.
In Prima Categoria la capolista Fidenza (33) anticipa al sabato la sfida col San Secondo, dietro ci sono il Vigolo (31) che in casa di una PontollieseGazzola in grande difficoltà (12) e la Lugagnanese (25) in trasferta a Zibello. La Sannazzarese (25) ospita la Borgonovese, la gli altri derby di giornata sono: RiverNiviano-Sporting Fiorenzuola, Salicetese-Junior Drago e Spes-Vigolzone. Chiude il quadro l’Arquatese a Soragna.
In Seconda Categoria (che ha terminato l’andata domenica scorsa) si gioca la finale di zona di Coppa Emilia: Virtus Piacenza-Ziano sabato pomeriggio (ore 15 sul neutro di Caorso) in gara secca con eventuali supplementari e rigori.
Programma a metà in Terza, si gioca l’ultima di andata ma alcune partite si sono già disputate. Sotto i riflettori la capolista San Polo (33) ospite della Folgore, l’inseguitrice Omi Academy (31) che riceve il Gerbido, la Travese (29) in casa col San Filippo Neri e il Caorso (29) impegnato in trasferta con i Samurai. Fischio d’inizio domenica 17 dicembre alle ore 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 14.30
Bagnolese-Montecchio sabato 16 ore 15
Agazzanese-Colorno
BrescelloPiccardo-Pieve Nonantola
Fabbrico-Salsomaggiore
Faro Coop-Castelfranco
Fidentina-Rolo
Real Formigine-Correggese
Terre di Castelli-Cittadella
Zola-Predosa-Nibbiano&Valtidone
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Si chiudono i Gironi di andata e in Seconda c'è la finale di Coppa

SportPiacenza è in caricamento