rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Sfide clou per Agazzanese, Pontenurese, Gotico e Spes

Numerose le partite al vertice per le piacentine di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Giornata interlocutoria in Seconda, dove spicca Salicetese-Mezzani nel Girone B, e in Terza.

Domenica 13 novembre in Eccellenza si parte con il big match di giornata tra l’Agazzanese, seconda a 31 punti, che andrà nella difficilissima tana del Borgo San Donnino che è terzo a -1. Davanti la capolista Castelfranco (37) avrà un impegno abbordabile sul campo della Modenese. Il Nibbiano&Valtidone è in ripresa e per proseguire nel suo buon momento cercherà i tre punti in casa contro il Colorno, in coda spareggio in chiave salvezza al Soressi tra CastellanaFontana (11) e Anzolavino (10).

Virtus - San Polo 2-1 06-11-2022 Photo By Peter Ponginibbi

In Promozione partita da bollino rosso per la capolista Pontenurese (25) che sarà di scena sul terreno del Tonnotto San Secondo (quarto a -10 dai piacentini). Impegni interni per Alsenese e Carpaneto, rispettivamente contro Brescello e Noceto, ma il big match di giornata è senz’altro quello tra Gotico Garibaldina (terza) e il Carignano (secondo). Chiudono il quadro la Bobbiese sul campo del FornovoMedesano e il Vigolo che ospita il Felino.

Pro Villanova - Arquatese 0-1 06-11-2022 Photo By Steve Galli

In Prima Categoria comandano in tre a quota 17 punti. Inizia la Sarmatese al sabato (ore 15) in casa del Fiore Pallavicino. Poi domenica sarà il turno della Borgonovese che ospita lo Junior Drago e della Spes che ha un delicatissimo match in casa della Lugagnanese che insegue proprio le battistrada a -1. Chiudono il programma lo Sporting Fiorenzuola contro Fontanellatese, lo Ziano che va a Fidenza, la PontollieseGazzola che va a Zibello mentre giocano in casa Sannazzarese e Vigolzone rispettivamente contro Viarolese e Soragna.

S. Lazzaro Farnesiana - RiverNiviano 1-2 06-11-2022 Photo By Peter Ponginibbi

In Seconda A comanda il RiverNiviano (22) che affronta un Rottofreno penultimo, dietro il San Nicolò (17) riceve la Travese e la Libertas (16) ospita il San Lazzaro. Nel Girone B, la capolista Arquatese (23) cerca punti contro un CombiSalso penultimo, proverà a tenere il passo la Salicetese (seconda a 20 punti) che ospita il Mezzani (terzo a 16).
In Terza Categoria giornata interlocutoria con la Virtus Piacenza (23) sul campo della Besurica, il Caorso (22) che ospita la Fulgor Fiorenzuola e la Polisportiva BF che riceve il San Filippo Neri. Fischio d’inizio domenica 13 novembre ore 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 14.30
Pieve Nonantola-Arcetana sabato ore 15
Boretto-Fidentina
Borgo San Donnino-Agazzanese
CastellanaFontana-Anzolavino
Castelvetro-Campagnola
Cittadella-Vignolese
Modenese-Castelfranco
Nibbiano&Valtidone-Colorno
Piccardo Traversetolo-Sasso Marconi
Rolo-Real Formigine
Classifica qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Sfide clou per Agazzanese, Pontenurese, Gotico e Spes

SportPiacenza è in caricamento