rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Riflettori su Tonnotto-Castellana e Gossolengo-San Nicolò

Sono le due sfide principali del menu, quella di Promozione è tra le due regine in vetta, quella di Seconda A potrebbe riaprire tutti i giochi. In Eccellenza ultima chiamata per il Nibbiano che è costretto a vincere se vuole rientrare in corsa. Big match anche in Seconda B tra Vicofertile e Club Mezzani

Immagine REALAB-2Domenica 13 marzo in Eccellenza c’è forse l’ultima (remota) occasione per il Nibbiano&Valtidone di rientrare nella corsa al vertice, la squadra di Favalesi però deve tassativamente vincere in casa della Campagnola e sfruttare quindi il turno di riposo dell’attuale capolista Colorno e sperare che Cittadella e Piccardo non facciano bottino pieno. L’Agazzanese, in ripresa, proverà a fare bottino pieno nella sfida interna con la Fidentina.
Tutti i riflettori della domenica, però, sono senz’altro a San Secondo dove si affrontano le due regine di Promozione: Tonnotto e CastellanaFontana, entrambe appaiate in vetta a 41 punti. Non sarà decisiva per il campionato ma poco ci manca. Trasferta da bollino rosso per la Pontenurese nella tana del Carignano (terzo) mentre la Bobbiese ospita la Viarolese. Il Gotico proverà a strappare punti in casa de Il Cervo, mentre chiude il quadro il derby al Puppo, Vigolo-Alsenese.
In Prima Categoria domenica interlocutoria. La capolista Carpaneto (34) riceve un Fidenza mal messo, la Sarmatese (31) ospita il Rottofreno mentre la Pontolliese Gazzola (terza a 26) va in casa della Borgonovese. Gli altri due derby di giornata sono Sporting Fiorenzuola-Ziano e Vigolzone-Spes, chiude il quadro il fanalino di coda Podenzano che va a Zibello.
L’altro grande match della domenica è in Seconda A perché si la capolista San Nicolò Calendasco (34) va nella tana del GossolengoPittolo (terzo a 31), cercherà di approfittarne lo Junior Drago (secondo a 33) cercando i tre punti nella sfida interna con la Libertas. Tempo di sfida decisiva anche nel Girone B, ma qui è firmata tutta Parma, con la capolista Vicofertile (35) che ospita la prima inseguitrice Club Mezzani (28) e potrebbe tentare la fuga vincente. Dietro la Lugagnanese (terza a 27) affronta il Sissa e spera di rientrare nella corsa per la vetta.
In Terza Categoria la capolista Pianellese (40) ha un turno abbordabile in casa della penultima Alseno, i Lyons Quarto (39) ospitano la Primogenita, la Virtus Piacenza (38) va invece in casa della Travese. Fischio d’inizio domenica 13 marzo ore 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 14.30
Cittadella-San Michelese 2-0
Agazzanese-Fidentina
Arcetana-Felino
Campagnola-Nibbiano&Valtidone
Piccardo Traversetolo-Real Formigine
Rolo-Bibbiano
Salsomaggiore-Modenese
Riposa: Colorno
Classifica qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Riflettori su Tonnotto-Castellana e Gossolengo-San Nicolò

SportPiacenza è in caricamento