rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica: in Prima Categoria si possono fare i giochi

In un turno unico si affrontano le prima quattro della classe: Spes-Borgonove e Sarmatese-Vigolzone. In Promozione la Pontenurese vuole ripartire, in Eccellenza match fondamentale in chiave salvezza per il Nibbiano. In Seconda A riflettori su San Giuseppe-Riverniviano

Turni di campionato al completo domenica 19 febbraio per il Calcio Dilettanti, dove c’è da segnalare che nel recupero di giovedì sera è terminata 2-2 tra Polisportiva BF e Bivio Volante (doppietta di Gelmini per i locali, rimontano Draghi e Ramaliu in gol al 96’ per gli ospiti), pareggio di fatto lancia sempre di più la Virtus Piacenza che rimane a +10 sul San Polo e a +11 sulla BF.
Si parte con l’Eccellenza e con l’Agazzanese (quarta a 51 punti) che ospita il Colorno, scontro importante invece in chiave salvezza per il Nibbiano&Valtidone (30) sul campo della Vignolese (31), stesso discorso in coda per la Castellana (19) che cerca punti sul terreno dell’Arcetana (27).
In Promozione la capolista Pontenurese (44) vuole subito ripartire dopo la scoppola 6-0 di domenica scorsa, riceve in casa il Felino, mentre l’inseguitrice Gotico Garibaldina (41) ha un impegno abbordabile in casa contro il Solignano. Alsenese-CarpanetoChero è il derby di giornata, la prima cerca punti in chiave salvezza, la secondo per i playoff. Ha bisogno di punti anche il Vigolo (terz’ultimo) sul terreno del Noceto, chiude la Bobbiese sul campo del Team Traversetolo ultimo in classifica.
In Prima Categoria la capolista Borgonovese (46) ha una gara difficile al Puppo con la Spes (35), e occhio perché appena dietro c’è Sarmatese (35)-Vigolzone (36), cioè terza contro seconda, si possono davvero chiudere i giochi. Come derby rimane Ziano-Sporting Fiorenzuola, poi lo Junior Drago ospita il Soragna, la Lugagnanese il Fidenza e la Sannazzerese il Pallavicino. Chiude la PontollieseGazzola in casa con la Fontanellatese.
In Seconda A comanda sempre il RiverNiviano (38) che ha un difficilissimo impegno sul campo del San Giuseppe (la squadra più in forma del momento), proverà ad approfittarne il San Nicolò (37) nel derby a Rottofreno, dietro il San Lazzaro (30) è contro il Gragnano. Nel Girone B l’Arquatese (38) è ospite del San Polo, la Salicetese (35) affronta la Pro Villanova (33) e il San Secondo (36) riceve il Corte Calcio.
In Terza Categoria giochi quasi chiusi ormai con la Virtus Piacenza (49) che cerca il successo col Bivio Volante, dietro c’è il San Polo (39) che sul campo della Primogenita e la BF (38) su quello della Besurica. Fischio d’inizio domenica 19 febbraio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 14.30
Campagnola-Modenese sabato 18 ore 15
Agazzanese-Colorno
Anzolavino-Piccardo Traversetolo
Arcetana-CastellanaFontana
Castelvetro-Borgo San Donnino
Cittadella-Rolo
Fidentina-Castelfranco
Pieve Nonantola-Boretto
Real Formigine-Sasso Marconi
Vignolese-Nibbiano&Valtidone
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica: in Prima Categoria si possono fare i giochi

SportPiacenza è in caricamento