menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dilettanti - Il programma della domenica. Il Vigolo può fare festa. Volata in Seconda tra Ziano e Spes

Campionati agli sgoccioli, in Prima Categoria il Vigolo può fare festa ma deve fare punti in casa del Tonnotto e sperare che l'Alsenese non vinca. In Terza è testa a testa tra Pro Villanova e Perino

Entrano nel rush finale i campionati dilettantistici che coinvolgono le formazioni piacentine dalla Serie D alla Terza Categoria.
In Serie D il Fiorenzuola vuole puntellare la sua corsa playoff e cercherà a tutti i costi la vittoria nella sfida interna con il Lentigione, il Carpaneto invece cerca gli ultimi punti per mettersi tranquillamente in salvo sul campo del Classe.
In Eccellenza l’Agazzanese (secondo a pari con il Rolo, 54) è in trasferta sul campo della capolista Correggese già promossa, il Nibbiano&Valtidone ospita la Solierese: appuntamento da non sbagliare in chiave salvezza.
In Promozione la CastellanaFontana (secondo) è chiamata ai tre punti nella trasferta contro la CastelnoveseMeletolese (penultima), il Gotico ospita la Fidentina, la Pontenurese ha ancora nel mirino i playoff ma deve vincere a Noceto. Alla Bobbiese servono punti salvezza sul campo del Montecchio.
In Prima Categoria il Vigolo può fare già festa ma è difficile perché deve vincere (o pareggiare) sul campo del Tonnotto e l’Alsenese non deve fare punti nella trasferta in casa della Fontanellatese. I derby di giornata sono: Chero-Borgonovese, PontollieseGazzola-Sannazzarese e Rottofreno-Caorso. Chiudono il quadro la Virtus Caorso in casa col Fidenza e il San Nicolò che ospita la Casalese.
In Seconda A sarà lotta all’ultimo minuto. Davanti sono appaiate Ziano e Spes a 59 punti che affrontano rispettivamente il Bobbio e il Podenzano. Il Vigolzone è sotto di due punti ma per sperare nel sorpasso deve comunque vincere in casa del San Filippo Neri. In Seconda B sfide salvezza importanti per Royale Fiore, Arquatese e Cadeo.
In Terza Categoria è un testa a testa tra la Pro Villanova (57) impegnata a Niviano (terzo a 44) e il Perino (secondo a 52) che ospita il Lyons Quarto. Fischio d’inizio alle 15 in Serie D e alle 15.30 su tutti gli altri campi tranne nei casi specificati.

Il programma di domenica 7 aprile

Serie D ore 15
Calvina-San Marino
Ciliverghe-Axys Zola
Classe-Carpaneto
Crema-Mezzolara
Fanfulla-Oltrepovoghera
Fiorenzuola-Lentigione
Pavia-Pergolettese
Reggio Audace-Modena
Sasso Marconi-Adrense
Classifica qui

Eccellenza ore 15.30
Cittadella-Salsomaggiore
Colorno-Rolo
Correggese-Agazzanese
Felino-Folgore Rubiera
Fiorano-Bagnolese
Nibbiano&Valtidone-Solierese
Pallavicino-Castelvetro
Piccardo Traversetolo-Rosselli
San Michelese-Campagnola
Classifica qui

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento