menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dilettanti - Il programma della domenica. Al via playoff e playout: sfida salvezza tra Rottofreno e Sarmatese

Domenica prendono il via gli spareggi di Serie D, Prima e Terza Categoria. In Seconda è tutto deciso al vertice, ma si accende la lotta playoff.

Inizia domenica 13 maggio la seconda fase, per alcune squadre, della stagione 2017/2018 ad eccezione della Seconda Categoria che ha ancora due turni da disputare.
Il menu prevede l’importante sfida playoff Serie D del Fiorenzuola (ore 17) sul campo del Forlì: sfida in gara unica, sono previsti i supplementari, ma se dovesse persistere il pareggio anche al 120’ a passare il turno sarebbe il Forlì per la miglior classifica a fine stagione. Rossoneri quindi che devono vincere nei 90’ o nei 120’.
Nessuna piacentina impegnata negli spareggi tra Eccellenza e Promozione, si passa direttamente in Prima Categoria con le semifinali playoff (sempre in formula unica senza rigori, se al 120’ persiste il pareggio si qualifica la squadra di casa): Pontenurese-Alsenese e Madregolo-Vigolo.
In Seconda è tutto deciso per la questione promozione: Pontolliese Gazzola (A) e Caorso (B) hanno già vinto i rispettivi campionati. Si accende la lotta salvezza: nel Girone A ora è il Niviano a rischiare la retrocessione diretta (ultimo) mentre il Royale (21), Perino (26) e San Filippo Neri (26) sono in lotta nei playout. Più definita la situazione nel Girone B, il Pontegreen (si è ritirato) è quella destinata a retrocedere e, a meno di grosse sorprese, il playout se lo giocheranno Corte Calcio e Arquatese.
Tempo di playoff in Terza Categoria (sono la novità). Nel Girone A la Travese è già in finale dove aspetta la vincente di Borgonovo-Gossolengo. Nel B si giocano entrambi le semifinali Lugagnanese-San Corrado e Primogenita-Pro Villanova. Il programma della domenica:

Serie D Playoff ore 17
Forlì-Fiorenzuola

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento