rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma del fine settimana. Il Carpaneto prepara la festa, anche la Castellana spera

In Eccellenza la squadra di Mantelli va a caccia della storica promozione in Serie D sul campo del Salsomaggiore. In Prima Categoria può tagliare il traguardo la Castellana se vince e la Bobbiese perde. Situazioni ancora aperte negli altri campionati

In Serie D ancora una trasferta importante in chiave salvezza per il Fiorenzuola di mister Ciceri che andrà sul campo del San Donato a cercare punti pesanti.
In Eccellenza i riflettori chiaramente sono tutti sulla capolista Carpaneto che, sul campo del Salsomaggiore, va a caccia dell’aritmetica promozione in Serie D: serve una vittoria per chiudere il discorso, ma è sufficiente anche un pareggio a patto però che la Folgore Rubiera non vinca in casa della Bagnolese. Il Nibbiano&Valtidone ospita il Bibbiano, il Gotico Garibaldina cerca il colpaccio in casa del San Felice ma ormai le speranze di agguantare almeno i playout sono quasi nulle.
In Promozione terz’ultima giornata e tutto ancora apertissimo: la capolista Pallavicino (73) ospita il San Secondo, il Carignano (72) riceve un pericoloso Fontana Audax mentre l’Agazzanese (71) ha l’impegno più difficile tra le mura di casa contro la Piccardo Traversetolo, che insegue proprio la squadra di Melotti a 3 lunghezze di ritardo.
Attenzione in Prima Categoria, perché la Castellana può fare festa se batte in casa la Borgonovese e la Bobbiese perde in trasferta sul terreno del Baby Brazil. Gli altri due derby di giornata sono Alsenese-Pontenurese e Sannazzarese-Sarmatese (si gioca sabato sera ore 20.45). In ottica playout la Spes deve assolutamente battere in casa il fanalino di coda Scanderbeg, chiude il quadro Vigolo-Soragna con i piacentini praticamente già salvi.
Situazione entusiasmante in Seconda Categoria A: la capolista Rottofreno (46) è ospite del San Giuseppe, le inseguitrici Pontolliese Gazzola e Ziano (entrambe a 44) affrontano rispettivamente Pittolo e Perino, mentre Vigolzone-Turris è la sfida tra i bomber della categoria, Baldanti e Migliavacca. Non è da meno il Girone B: lo Sporting Fiorenzuola (49) è in trasferta a Zibello, dietro si sfidano tra loro le inseguitrici LibertaSpes (47) e Chero (48).
Ultima giornata in Terza Categoria con i verdetti già scritti: San Filippo Neri e Virtus Caorso vincono i rispettivi gironi e sono promosse in Seconda, lo spareggio tra le due migliori seconde è Rivergaro-San Lorenzo.

Fischio d’inizio alle 15 in Serie D e alle 15.30 su tutti gli altri campi tranne nei casi specificati. Il programma:

Serie D
Adriese-Lentigione
Castelfranco-Sangiovannese
Correggese-Ribelle
Mezzolara-Rignanese
Pianese-Imolese
Poggibonsi-Colligiana
Ravenna-Castelvetro
San Donato-Fiorenzuola
Scandicci-Delta Rovigo
Classifica qui

Eccellenza
Axys-San Michelese
Bagnolese-Folgore Rubiera
Carpineti-Luzzara
Fiorano-Fidentina
Nibbiano&Valtidone-Bibbiano
Salsomaggiore-Carpaneto
San Felice-Gotico Garibaldina
Cittadella-Colorno si gioca il 19/04 ore 20.30
Rolo-Casalgrandese si gioca il 19/04 ore 15.30
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma del fine settimana. Il Carpaneto prepara la festa, anche la Castellana spera

SportPiacenza è in caricamento