rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma dei turni infrasettimanali. Sarà un mercoledì "a tutto derby" nel piacentino

Ancora ferme per maltempo Seconda e Terza, si gioca alle 20.30 nelle altre categorie. Nel menu c'è Agazzanese-Nibbiano in Eccellenza, mentre in Promozione ci sono Alsenese-Bobbiese, Carpaneto-Sarmatese e Pontenurese-CastellanaFontana. Torna in campo anche la Prima con Vigolo-Sporting

Aggiornamento - Variazione di programma, il derby di Eccellenza tra Agazzanese e Nibbiano&Valtidone è posticipato a giovedì 7 marzo, alle ore 20.30, sempre sul campo Baldini di Agazzano.

Si riaccendono i riflettori sui campionati dilettantistici per i turni infrasettimanali di mercoledì 6 marzo, dopo un weekend in cui si è giocato a singhiozzo. In realtà anche a questo giro il programma non sarà completo, perché insieme a Eccellenza e Promozione riprende solo la Prima Categoria, mentre il comitato provinciale di Piacenza ha stoppato il calendario di Seconda e Terza. Per queste due categoria dunque ci sarà da trovare due “slot” liberi per i recuperi del turno di domenica scorsa e quello che si salterà mercoledì.
Rimane comunque un mercoledì davvero interessantissimo, un mercoledì a tutto derby per le piacentine. Si parte in Eccellenza alle 20.30 con un grande classico di questi ultimi anni, Agazzanese (39) contro Nibbiano&Valtidone (49), entrambe a caccia dei tre punti: i locali per migliorare la classifica, il Nibbiano per sperare di rimanere agganciato al treno playoff. La capolista Cittadella (62) ospita al pomeriggio il Castelfranco.

STOP A SECONDA E TERZA, LEGGI QUI

In Promozione seratona da leccarsi i baffi con ben tre derby: in alta quota l’Alsenese (terza a 49 punti) ospita la Bobbiese (seconda a 50 punti), mentre la capolista Gotico Garibaldina (58) potrebbe alimentare la fuga in caso di successo in casa contro il Noceto (terzultimo). Poi c’è Pontenurese (36)-CastellanaFontana (39) che può avere ancora un risicato valore in chiave playoff (la distanza dal treno di vetta è ampia) per chiudere infine con Carpaneto (36)-Sarmatese (31), in particolare la Sarmatese sta vivendo un ottimo momento ed è rientrata in pieno nella corsa alla salvezza diretta.

Torna infine in campo anche la Prima Categoria. La capolista Fidenza (48) ha una delicata partita interna contro la Borgonovese (31), ma è piuttosto complesso anche l’impegno dell’inseguitrice Vigolo (44) che ospita nel derby lo Sporting Fiorenzuola (33). La Sannazzarese (terza a 40 punti) riceve lo Zibello mentre la Lugagnanese (quarta a 34 punti) ospita il Vigolzone. Chiudono il quadro un importante derby Junior Drago-Arquatese in chiave salvezza, poi c’è PontollieseGazzola-Spes mentre il RiverNiviano cerca punti salvezza in casa del fanalino di coda Salicetese. Fischio d’inizio mercoledì 6 marzo alle 20.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati (il programma potrebbe variare causa meteo, la pagina sarà costantemente aggiornata).

Il programma di mercoledì 6 marzo

Eccellenza A, ore 20.30
Colorno-Rolo ore 14.30
Salsomaggiore-Montecchio ore 14.30
Cittadella-Castelfranco ore 14.30
Fabbrico-BrescelloPiccardo ore 15
Agazzanese-Nibbiano&Valtidone
Bagnolese-Fidentina
Correggese-Pieve Nonantola
Faro Coop-Real Formigine
Terre di Castelli-Zola Predosa il 20/03
Classifica qui

Promozione A, ore 20.30
Alsenese-Bobbiese
Carpaneto-Sarmatese
Felino-Campagnola
Gotico Garibaldina-Noceto
Luzzara-Riese
Pontenurese-CastellanaFontana
Sala Baganza-IlCervo
FornovoMedesano-Sammartinese ore 20.45
Carignano-Boretto il 7/03
Classifica qui

Prima Categoria A, ore 20.30
Fidenza-Borgonovese
Junior Drago-Arquatese
Lugagnanese-Vigolzone
PontollieseGazzola-Spes
Salicetese-RiverNiviano
San Secondo-Soragna
Sannazzarese-Zibello
Vigolo-Sporting Fiorenzuola
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma dei turni infrasettimanali. Sarà un mercoledì "a tutto derby" nel piacentino

SportPiacenza è in caricamento