rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il calendario completo dei recuperi. Seconda e Terza: slittano le giornate e si finirà una settimana dopo

La Prima Categoria recupera il turno rinviato domenica scorsa mercoledì 27 marzo, mentre Seconda e Terza ripartono il 10 dall'ultima giornata rinviata, poi andranno in campo il sabato di Pasqua e chiuderanno rispettivamente il 21 aprile e il 5 maggio. Stabiliti anche i recuperi delle giovanili

Stabilite le date dei recuperi di Prima, Seconda e Terza Categoria dopo i turni rinviati per maltempo lo scorso weekend e, per Seconda e Terza, anche di quelli fermati mercoledì sera.
In Prima Categoria la giornata del 3 marzo (7a di ritorno, leggi qui il programma) è stata messa in calendario in infrasettimanale per mercoledì 27 marzo alle ore 20.30 (con possibilità di spostare le gare alle ore 14.30 per chi volesse). Per quanto riguarda la Juniores Regionale U19, invece, la giornata del 2 marzo (9a di ritorno) si recupera sabato 23 marzo, la Under 17 Regionale recupera la 9a giornata (qui il programma) domenica 24 marzo, stessa data per le Under 16 Regionali A (leggi qui il programma) e Girone B (leggi qui).

Decisamente più ingolfato, invece, il calendario dei recuperi di Seconda Categoria e Terza Categoria con la decisione del Comitato Provinciale della Figc di far slittare le giornate. Quindi si riparte domenica 10 marzo con il turno rinviato lo scorso 3 marzo e così via fino alla 23a giornata che è stata messa in calendario il sabato di Pasqua, 30 marzo, ma con la possibilità di chiederne l’anticipo. Di conseguenza slitta avanti anche il termine del campionato con l’ultima giornata, la 26a, che viene messa in calendario per domenica 21 aprile. Questo vale per i Gironi A e B di Seconda.

DATE RECUPERI SECONDA E TERZA CATEGORIA

Stesso discorso anche per la Terza Categoria, la giornata rinviata del 3 marzo slitta al 10 marzo e così via fino alla 25a giornata che è stata messa in calendario sempre al sabato di Pasqua, mentre il campionato a questo punto terminerà con l’ultima giornata, la 30a, il 5 maggio.
Con il nuovo calendario si annullano tutti gli anticipi già programmati. Pertanto tutte le gare verranno giocate alla Domenica ora ufficiale, fatta eccezione per quelle gare che le società di comune accordo vorranno anticipare. Per il solo campionato di Seconda Categoria Girone A al fine di evitare concomitanze con gare di categoria superiore che purtroppo si sono venute a creare con lo slittamento di due giornate, le ultime tre giornate (7 Aprile, 14 Aprile e 21 Aprile) in ottemperanza all’obbligo della contemporaneità avranno inizio alle ore 17.30. Chi non avesse interessi di classifica può previo accordo tornare all’orario ufficiale dandone comunicazione con cinque giorni d’anticipo sulla data della partita.

Consulta qui i nuovi calendari di Seconda e Terza Categoria

Per quanto riguarda, infine, i campionati giovanili. Le intere giornate rinviate sarà anno così recuperate: Juniores Provinciali la 7a di ritorno si gioca il 19/20 marzo, Allievi Provinciali la 7a di ritorno si gioca il 20 marzo, Allievi Interprovinciali la 7a di ritorno si gioca il 26 marzo, Giovanissimi Provinciali A la 7a di ritorno si gioca il 19 marzo mentre il Girone B la gioca il 26 marzo, la Under 14 Provinciale recupera la 7a giornata il 26 marzo.

Qui sotto i comunicati Crer e Figc Provinciale in pdf con il prospetto di tutti i recuperi, orari e campi gioco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il calendario completo dei recuperi. Seconda e Terza: slittano le giornate e si finirà una settimana dopo

SportPiacenza è in caricamento