menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

Terminato il ciclo di video conferenze del Crer e sul piatto ci sono diverse opzioni, la volontà per le categorie Regionali è quella di eliminare le Coppe per guadagnare turni infrasettimanali. Per le Provinciali la situazione è più semplice

PROVINCIALI. Le proposte sono state sostanzialmente le stesse anche per i campionati provinciali di Seconda e di Terza Categoria, con un piccolo vantaggio: essendo i loro gironi composti in buona parte da un numero inferiore di squadre, i problemi di una ripartenza spostata avanti nel tempo sarebbero inferiori, ragione per cui, anche nell'ipotesi più estrema, quella di una ripresa dell'attività a fine febbraio, ci sarebbe comunque la possibilità di concludere la stagione, ricorrendo comunque sempre a turni infrasettimanali. Per maggior delucidazioni, saranno organizzate video conferenze con le nove Delegazioni Provinciali, che analizzeranno la situazione dopo il 3 dicembre, data di scadenza del Dpcm attualmente in vigore.

CONCLUSIONI. Confermata la possibilità per tutte le Società di far svolgere ai propri atleti allenamenti individuali senza contatto e senza la possibilità di utilizzare gli spogliatoi, ma con quella di usare il pallone. Per partecipare agli allenamenti è altresì consentito spostarsi da un Comune diverso da quello di residenza, in virtù delle FAQ 18 e 20 del Ministero dello Sport e dell'art.2, comma 4, lett.B del Dpcm attualmente in vigore. Tutte le videoconferenze saranno ripetute nel mese di dicembre, per un aggiornamento della situazione e una scelta condivisa sui tempi della ripartenza.

Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento