rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Calciomercato, le ultime operazioni in Prima, Seconda e Terza Categoria

Il mercato ha chiuso poco prima di Natale, tutte le società piacetine si sono rinforzate e ora possono fare movimenti solamente con i club professionisti.

Si corre veloce verso l’anno nuovo con il campionato di Prima Categoria pronto per il girone di ritorno che inizierà il prossimo 15 gennaio. Squadre dunque tutte decisamente attive negli ultimi giorni di mercato poco prima di Natale, a partire dalla capolista Borgonovese che si è decisamente rinforzata e ultimamente ha chiuso per gli arrivi di Lucchini e Battini, mentre Gazzola è andato allo Ziano e Laurino al San Lazzaro. La Spes ha ceduto Montini al San Nicolò e Bisagni al Caorso, la Lugagnanese ha preso Menta dal Vigolo. In casa Sporting Fiorenzuola si registrano le cessioni di Bruschi al Cadeo, Fatabo alla Virtus San Lorenzo, Michele Dametti all’Arquatese e Raffaele Testa alla Fontanellatese.
La Sarmatese, che ha chiuso il 2022 al secondo posto, ha preso Poggi (ex Folgore), Cariddi dall’Alsenese, Perani e Zilocchi dalla Pontolliese e Troccoli dal Fiore Pallavicino. Sul fronte cessioni, invece, Enrici è andato allo Ziano e Peens alla Pontolliese. Il Drago, infine, ha tesserato il portiere Murelli, il difensore Carini mentre l’attaccante Mennai è andato al San Lazzaro.

Scendendo in Seconda Categoria si registra l’arrivo del terzino Passerini (ex San Giorgio) al RiverNiviano capolista del Girone A. Il Gossolengo ha preso il portiere Bertuzzi dal Rottofreno, due novità per il Gragnano con gli innesti di Re (San Lazzaro) e l’attaccante Diop dal San Nicolò. Il San Giuseppe si è rinforzato con De Poli e Vincenti, in attacco c’è Galli. La Travese ha preso Achilli e Cassoni, entrambi 2001 ex RiverNiviano, il Podenzano ha preso il portiere Silva (San Nicolò) e il Rottofreno ha ingaggiato Vincenzo Amatruda (2002) dal Gotico. In Terza il colpo a sorpresa dell’inverno è senza dubbio quello del San Polo che ha preso dal Cadeo bomber Bisogni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Calciomercato, le ultime operazioni in Prima, Seconda e Terza Categoria

SportPiacenza è in caricamento