rotate-mobile
Dilettanti

Carpaneto, la gioia di Fossati: «La dedico ai ragazzi». Delusione Achilli: «Occasione sprecata»

Umori diametralmente opposti quelli dei due tecnici al termine di Carpaneto Chero-Gotico, che ha visto i padroni di casa uscire vincitori in un match al cardiopalma. Non risparmia gli elogi ai suoi uomini mister Fossati, mentre non nasconde la propria delusione Achilli.

«Sono molto contento, penso si veda - esordisce raggiante mister Fossati - lo sono perché oggi abbiamo proprio meritato, colpendo un palo e giocando nel complesso una partita di alto livello. I ragazzi hanno meritato questa vittoria contro una squadra fortissima come la Gotico, il che mi rende ancora più felice. Penso ci sia ben poco da aggiungere: anche  questa la dedichiamo ai ragazzi- prosegue- che quotidianamente lavorano in modo incredibile con grande entusiasmo, senza mai abbattersi, un gruppo che sta bene e che nonostante la sconfitta di domenica scorsa oggi ha saputo far vedere di che pasta è fatto. Ancora una volta abbiamo fatto vedere che ci esprimiamo meglio contro le squadre che giocano a pallone, contro cui ci esaltiamo veramente tanto» -  ha terminato l’allenatore di casa.

«Tutte le partite sono come finali e dunque mai scontate, come conferma il risultato di oggi - spiega Achilli sintetizzando il suo pensiero sul match odierno. Abbiamo fatto bene i primi 15/20 minuti, trovando anche il gol, per poi di fatto smettere di giocare. L’espulsione di Konè ha reso le cose ancora più difficile, contro un’ottima squadra che comunque oggi non ha rubato nulla. In undici sicuramente un pareggio potevamo portarlo a casa, ma purtroppo ormai è andata così. Sicuramente avremmo potuto approfittare della sconfitta della Pontenurese per accorciare almeno di un punto - prosegue il mister biancorosso - ma innanzitutto ora c’è solo da pensare a noi stessi con l’obiettivo di far sempre meglio, con la testa già alla prossima partita. Sicuramente la dispiace per la sconfitta, ma d’altronde sapevamo che quest’anno sarebbe stato un campionato tirato sino all’ultimo, senza dimenticare di prestare sempre attenzione anche alle tante buone squadre che abbiamo dietro in classifica» - ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto, la gioia di Fossati: «La dedico ai ragazzi». Delusione Achilli: «Occasione sprecata»

SportPiacenza è in caricamento