menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calciomercato Serie D - Un giovane difensore per il Carpaneto: arriva Carlo Alberto Tosi

Mantovano classe 2000, è cresciuto nelle giovanili del Chievo ed è reduce dall’annata della Primavera del Carpi. “Sono stato accolto molto bene, sono carico per la mia prima esperienza tra i grandi”

Si infoltisce la rosa della Vigor Carpaneto 1922, al lavoro dallo scorso 22 luglio in vista del campionato di serie D. In biancazzurro, infatti, arriva un giovane di belle speranze: si tratta del difensore Carlo Alberto Tosi, classe 2000, reduce dall’esperienza nella Primavera del Carpi, mentre il cartellino era di proprietà del Cesena prima dello svincolo per tutti i giocatori in seguito alle difficoltà economiche del club romagnolo. Originario di Marmirolo (Mantova), Tosi ha iniziato a giocare a calcio nella squadra del paese, poi è passato al Goito. Qui è stato notato dal Chievo, che l’ha ingaggiato per crescere nel proprio vivaio, dove è maturato per sei anni prima di affrontare l’avventura nella Primavera del Carpi nella scorsa stagione. Ora il primo campionato tra i “grandi” con la maglia della Vigor Carpaneto 1922.

“Sono un difensore che può giocare terzino destro o centrale – spiega Tosi, nato il 3 maggio 2000 ad Asola (Mantova) – in questi giorni sono stato accolto molto bene dal gruppo del Carpaneto, che mi ha fatto subito trovare a mio agio. Come primo impatto mi trovo molto bene”.
Domani (mercoledì) la squadra di Stefano Rossini sosterrà la prima amichevole: appuntamento alle 17 ad Alseno contro i pari categoria del Crema 1908.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento