Sabato, 16 Ottobre 2021
Dilettanti

Calciomercato Serie D - Fiorenzuola: ora è ufficiale, arriva Marco Bernardi

La società ha ufficializzato due operazioni, l'addio all'ex ds Di Battista e l'arrivo del nuovo dalla Correggese

E’ il giorno dei comunicati ufficiali in casa Fiorenzuola. Il club rossonero saluta il ds Di Battista dopo tre stagioni (sabato firma col Piacenza, in Serie C) e accoglie l’arrivo del nuovo direttore sportivo, Marco Bernardi, che tanto bene ha fatto in questa stagione alla Correggese.

I SALUTI A DI BATTISTA

Il Fiorenzuola comunica ufficialmente l'interruzione del rapporto che legava la società al proprio Direttore Sportivo e Direttore del Settore Giovanile Simone Di Battista, il cui contratto triennale sarebbe scaduto il 30 giugno 2020. Arrivato in Val d'Arda all'inizio della stagione 2017/2018, Di Battista ha collezionato in 3 stagioni di U.S. Fiorenzuola 2 partecipazioni ai playoff di Serie D e un secondo posto in Serie D Girone D in questa stagione. In più, è stato uno dei principali artefici della ''linea verde'' costruita in questi anni in casa U.S. Fiorenzuola. Il bilancio in Serie D di Simone Di Battista come Direttore Sportivo di U.S. Fiorenzuola a livello puramente numerico in queste 3 stagioni è stato di 45 vittorie, 29 pareggi e 22 sconfitte con una media di 1,71 punti/partita. Aldilà dell'aspetto prettamente statistico, tutta la Società U.S. Fiorenzuola tiene particolarmente a ringraziare Simone Di Battista per il lavoro svolto per la maglia rossonera, riuscendo ad instaurare rapporti non solo sportivo/lavorativi ma anche umani con tutti gli staff avuti in questi tre anni. A lui i migliori auguri di tutta la Società per le sue future esperienze nel calcio professionistico, con la consapevolezza che i rapporti di stima ed amicizia rimarranno immutati.

ARRIVA BERNARDI

Il Fiorenzuola comunica ufficialmente di avere sottoscritto il contratto che la legherà per la stagione 2020/2021 alla figura di Marco Bernardi come Direttore Sportivo della società rossonera. Bernardi, classe 1986, nella sua carriera ha iniziato come Direttore Sportivo nella sua città natale, a Casina (RE) in Prima Categoria, per poi passare alla Scandianese ed alla Sampolese in Eccellenza. Da lì, tre anni di esperienza per lui nel settore giovanile della Reggiana e infine in quello dell'Imolese. Dall'estate 2018 ha contribuito come Direttore Sportivo alla promozione della Correggese dall'Eccellenza alla Serie D e in questa stagione come Responsabile dell'Area Tecnica della stessa Correggese ha chiuso al terzo posto del Girone D di Serie D (lo stesso dei rossoneri) proprio alle spalle di U.S. Fiorenzuola. A Marco il più sentito augurio di buon lavoro da parte di tutta la società rossonera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Serie D - Fiorenzuola: ora è ufficiale, arriva Marco Bernardi

SportPiacenza è in caricamento