Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - Si muovono Gotico, Sannazzarese e Salicetese. Nibbiano: c'è Vingiano

La Pontenurese prende Porati e Monica, la Bobbiese riconferma Colombi e Arodotti. C'è l'affiliazione dello Sporting Fiorenzuola con l'Us Fiorenzuola che affiderà al club di Prima Categoria alcune annate delle giovanili 2009-2012

Prosegue sempre spedito il calciomercato dei Dilettanti nel piacentino. Le ultime novità riguardano il Nibbiano&Valtidone che oltre ai 12 giocatori già riconfermati (e agli acquisti di Valizia, Monopoli e Ferro e al rientro dal prestito del giovane Equo), piazza un bel colpo ingaggiando il centrocampista Umberto Vingiano, ex Caronnese.
In Promozione la Pontenurese ha definito gli arrivi del centrocampista Porati (2001) proveniente dal Codogno e del portiere Monica (2004) dal Fiorenzuola, mentre Pontoglio è andato alla Spes. Il Gotico ufficializza gli arrivi del giovane Andrea Gazzola, esterno di difesa classe 2003 in arrivo dalla Castellana e centrocampista Nicola Milani (classe 1993) dal San Colombano, mentre salutano Pietra, Lallo, Koci e Siaka Kone. La Bobbiese conferma il rinnovo di capitan Colombi e del difensore Arodotti.
In Prima Categoria poker di arrivi per la Sannazzarese: Turco (ex Castellana), Kevin Prazzoli dallo Ziano, l’attaccante Davide Girometta dal San Nicolò e il portiere Lorenzo Pancini dall’Alsenese, con la PontollieseGazzola che invece si rinforza con l’arrivo dell’esterno Matteo Messeri.
In Seconda B la Salicetese batte i primi colpi ufficiali: preso l’esterno destro Cavalli dalla Pontenurese (in stagione era alla Sannazzarese) e il difensore centrale Gardini ex Fulgor. A breve il ds Pea e il dg Boglioli chiuderanno per ultimi tasselli.

Infine, dalla prossima stagione agonistica, il settore giovanile dello Sporting Fiorenzuola si arricchirà di ulteriori annate, frutto della sinergia consolidata con l’U.S.Fiorenzuola la quale impegnata sul fronte professionistico ha affidato alcune annate allo Sporting grazie a una affiliazione. Pertanto da settembre lo Sporting Fiorenzuola avrà nelle proprie fila bambini nati dal 2019 fino al 2012, ulteriore slancio al neo-rinato settore giovanile lo darà sicuramente il restyling delle strutture, con la realizzazione e del Campo 3 in sintetico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - Si muovono Gotico, Sannazzarese e Salicetese. Nibbiano: c'è Vingiano
SportPiacenza è in caricamento