Domenica, 21 Luglio 2024
Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - Sei colpi per lo Sporting, altre riconferme per Agazzanese e Bobbiese

Nasce l'Atletico Gragnano 2023, si occuperà del settore giovanile dai Primi Calci ai Giovanissimi.

Proseguono anche nel fine settimana le novità del calciomercato Dilettanti piacentino. Sempre attivissima in questi giorni l’Agazzanese che vara un altro importante pacchetto di riconferme: si tratta della permanenza in granata anche per la stagione 23/24 dell’attaccante Eric Corbellini, del portiere Jean Borges, del centrocampista Ibrahima Gueye e del classe 2003, Filippo Pastorelli.
In Promozione la Bobbiese trova “l’ok” del centrocampista Lorenzo Fagioli e anche del 2002 Andrea Guglielmetti. In Prima Categoria la Borgonovese è ormai ai dettagli per il rinnovo di bomber Caporali e ha messo a segno due colpi: il portiere Cigolini (2001) dal San Colombano e l’attaccante Tommaso Mandelli ex Castellana e Nibbiano. Sempre in Prima Categoria, scatenato lo Sporting Fiorenzuola che porta a casa ben sei innesti: il portiere D’Apolito (ex Fontanellatese), il difensore Toscani dalla Pontolliese, i centrocampisti Bontempi e Gioacchini, il trequartista Frati (ex Alsenese, 2003) e l’attaccante Guarini dallo Zibello. Sul fronte Vigolo, infine, sempre mister Quagliaroli la persona indicata per l’unica panchina rimasta vacante nel nostro calcio. Infine, in Seconda, Taranti lascia la Libertas per andare al Gropparello.

Passando alle questioni societarie, invece, è tutto pronto per la neonata Atletico Gragnano 2023, guidata dall’ex numero uno dei Lyons, Aldo Abruzzese. Al momento si andrà dai Primi Calci ai Giovanissimi, l’idea di una prima squadra sarà sviluppata solamente in seguito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - Sei colpi per lo Sporting, altre riconferme per Agazzanese e Bobbiese
SportPiacenza è in caricamento