rotate-mobile
Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - Quante riconferme per Agazzanese e Bobbiese. Doppio squillo Castellana

Tra i granata rinnovano Moltini, Forbiti, Barba e Favari. Per i neroverdi ci sono le conferme di Makaya, Scabini e Bernazzani. Il Vigolzone prende il giovane Diomande, la Virtus Piacenza ingaggia Confalonieri e il portiere Gaudenzi va a Podenzano

Importante serie di riconferme in Eccellenza per l’Agazzanese che, dopo aver chiuso una splendida stagione col secondo posto e la finale persa dei playoff promozione, riparte dalle certezze. Il dg Ghidini dopo aver incassato la permanenza di mister Piccinini si è tuffato sulle prime conferme: rimangono ad Agazzano anche il centrocampista e capitano Moltini (classe ’92) che disputerà la sua decima stagione consecutiva con i granata, poi l’attaccante Marco Forbiti (classe ’89) capace di segnare 22 reti quest’anno, il difensore Samuele Barba (classe 1993) e anche Elia Favari (classe 2000).
In Promozione la CastellanaFontana innesta altri due rinforzi nel motore: si tratta di Stefano Bosio, trequartista classe 1996 nell’ultima stagione all’Union Basso Pavese e poi arriva anche il giovane Edoardo Zambretta, classe 2004 proveniente dal Vistarino.
Sempre in Promozione arrivano altre riconferme in casa Bobbiese che si assicura i rinnovi di Alessandro Bernazzani, del centrocampista Makaya e dell’attaccante Scabini.
In Prima Categoria il Vigolzone piazza un colpo interessante prendendo il giovane Malik Diomande, attaccante classe 2003 del Codogno che l’anno scorso ha vinto la Juniores Regionale con il Gossolengo. La Borgonovese ufficializza Luca Rizzi nel ruolo di allenatore per la prima squadra.
In Eccellenza Stefano Merli sarà il preparatore atletico del Nibbiano&Valtidone, in Seconda Categoria la Virtus Piacenza prende Carlo Confalonieri, difensore centrale ed ex capitano del San Nicolò. Chiudiamo infine con il Podenzano che dopo aver preso Ciro Bove, riporta tra i pali Giovanni “Gaucho” Gaudenzi di rientro dalla PontollieseGazzola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - Quante riconferme per Agazzanese e Bobbiese. Doppio squillo Castellana

SportPiacenza è in caricamento