Domenica, 14 Luglio 2024
Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - Colpo Nibbiano, c'è Ababio. Novità per Castellana, Arquatese e Gossolengo

Numerose riconferme in casa Agazzanese, tra cui quelle di Mastrototaro e Bragalini, e per la Bobbiese che rinnova con Bongiorni e Guglielmetti. Il Carpaneto prende Russolillo e Cipelletti va all'Omi Pontenure in Terza Categoria

Bel colpo di calciomercato del Nibbiano&Valtidone (Eccellenza) che, dopo aver varato una nutrita pattuglia di riconferme, innesta nel motore anche il forte centrocampista Amin Ababio, 30 anni, mezz’ala, protagonista in Serie D con le maglie di Castellanzese e Castanese, oltre ad aver giocato in C con la Giana.
L’Agazzanese prosegue con le riconferme, gli ultimi due «ok» sono quelli dell’eclettico difensore Samuele Bragalini (2003) e della colonna Dario Mastrototaro.

In Promozione il CarpanetoChero ufficializza l’accordo con Russolillo (ex Pontenurese), mentre l’Alsenese ha preso il giovane esterno Leonardo Macchetti (2004) ex Medesano. Altre due riconferme per la Bobbiese, si tratta del giovane centrocampista Leonardo Bongiorni (2002) e dell’attaccante Erick Guglielmetti, classe 2003. La CastellanaFontana conferma Fanelli e poi prende Simone Pittalunga (2001) portiere dalla Vogherese e il centrocampista Damiano Alberici (1999) nelle ultime 5 stagioni alla Union Calcio Bassa Pavese.

In Prima Categoria alla neopromossa Arquatese arrivano Bertinelli e Lorenzano dalla Fontanellatese, in arrivo anche il centrocampista Ferrari e l’attaccante Fiorani, e poi il portiere Filippi e il difensore Cremona dal Corte Calcio.

In Seconda Categoria la Salicetese ha preso l’esterno Paolo Cavalli (ex Sannazzarese e Pontenurese) e il difensore Gardini dallo Sporting. In casa Gropparello ecco l’attaccante Nicolò Migliavacca (San Polo). Rimanendo sempre in Seconda, ma sul versante GossolengoPittolo, il ds Madini ha regalato al tecnico Corvi (il vice è Chinosi) Zanardi, Lodigiani, Pellegri e Attini dal San Giuseppe, il portiere Lai dal San Rocco e Assiemi dal Gotico, mentre Cipelletti è andato alla neonata Omi Pontenure in Terza Categoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - Colpo Nibbiano, c'è Ababio. Novità per Castellana, Arquatese e Gossolengo
SportPiacenza è in caricamento