rotate-mobile
Dilettanti

Calcio - La Polisportiva Bf riparte con una vittoria

In due ore, nella notte fra domenica e lunedì scorsi, il torrente Nure ha tolto alla Bf Bettola, tutto ciò che le consentiva di fare calcio. La solidarietà enorme delle società calcistiche piacentine ha dato la scossa per impegnarsi a...


In due ore, nella notte fra domenica e lunedì scorsi, il torrente Nure ha tolto alla Bf Bettola, tutto ciò che le consentiva di fare calcio. La solidarietà enorme delle società calcistiche piacentine ha dato la scossa per impegnarsi a terminare la stagione.
Il derby della Valnure di Terza categoria si gioca alle 17.30 sul sintetico di Podenzano e proprio al centro sportivo valnurese si trasferirà l'attività della Prima Squadra Bf e la Bettola calcistica ringrazia, commossa, il Podenzano calcio per la disponibilità.
Dopo il minuto di silenzio si gioca: primo tempo combattuto con i bettolesi che tengono il pallino del gioco e la Podenzanese pericolosa sulle ripartenze. Ottimo Bitta sulle, poche, conclusioni pericolose della Bf.

Al 5' della ripresa Bf meritatamente in vantaggio, gran tiro di Roffi con Bitta che con un miracolo devia in angolo. Manini calcia il corner, gran incornata di Cella che segna.
Palla al centro e Podenzanese che pareggia con un gran gol di Ferraro.
Altra gran parata di Bitta su conclusione di Gaia al 15' della ripresa e subito dopo sfiora il goal anche Caravaggi M. La Bf aumenta il ritmo e preme nel cercare la vittoria, nevitabilmente si aprono gli spazi per i contropiede della Podenzanese, gli ultimi 25 minuti sono spettacolari.
E quando tutto sembra finito, al 90' punizione di Giamberi e Bellocchi regala i meritati tre punti ai bettolesi.

BF BETTOLA-PODENZANESE 2-1
POL.BF BETTOLA: Dallavalle; Ferrari; Manini; Gaia; Molinelli; Cella; Roffi(85' Caravaggi F.); Bellocchi; Regondi; Carinini(57' Gheno); Caravaggi M.(60' Giamberi). All. Antonio Costa

PODENZANESE: Bitta; Gorra (57' Arcelli); Scardina; Gaudenzi; Tagliaferri (75'Cappa); Zilli (60'Bassi); Trucchi (75'Ferri); Imberti; Ferraro; Lauria; Carini (51' Leoni). All. Massimiliano Leccacorvi
RETI: 50' Cella (Bf); 51' Ferraro;90' Bellocchi.
Magno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - La Polisportiva Bf riparte con una vittoria

SportPiacenza è in caricamento