rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Dilettanti

Calcio Dilettanti - Rinasce la LibertaSpes

La voce circola già da qualche tempo, ma negli ultimi giorni è diventata molto più insistente, tanto che ormai pare manchino solamente i dettagli per definire l’intera operazione. Il calcio dilettanti ritrova una delle protagoniste delle ultime...

La voce circola già da qualche tempo, ma negli ultimi giorni è diventata molto più insistente, tanto che ormai pare manchino solamente i dettagli per definire l’intera operazione. Il calcio dilettanti ritrova una delle protagoniste delle ultime stagioni: rinasce la LibertaSpes. A dire la verità una squadra con questo nome si trova anche attualmente nelle distinte federali; nel campionato Allievi interprovinciali A i piacentini hanno chiuso al quinto posto con 25 punti.

Adesso però il progetto si amplierebbe ulteriormente e soprattutto l’obiettivo è quello di dare nuovamente vita a una prima squadra. Anzi, più che un obiettivo è ormai una certezza, visto che sono stati definiti direttore sportivo e allenatore. Si tratta di nomi noti nel calcio di casa nostra: a gettare le fondamenta del gruppo sarà Giorgio Lambri, mentre toccherà a Danilo Pezza guidare la formazione che si iscriverà in Terza categoria. Probabilmente si punterà a giocare le gare interne sul Calamari, anche se bisogna superare alcuni problemi di tipo logistico legati a una struttura piuttosto vetusta e dunque da riammodernare.


L’intenzione è anche quella di creare un settore giovanile molto più consistente di quello attuale, rinverdendo i fasti sia della Libertas sia della Spes, società storiche che per decenni hanno dato lustro al calcio piacentino puntando principalmente sulla linea verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Dilettanti - Rinasce la LibertaSpes

SportPiacenza è in caricamento