rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022
Dilettanti

Tesseramento irregolare, il Bivio Volante penalizzato di un punto

Domenica da dimenticare per la società piacentina, che si vede anche comminare un'ammenda per il comportamento dei propri sostenitori e tre squalifiche fra dirigenti e giocatori

Domenica da dimenticare per il Bivio Volante, sconfitto 4-0 dalla Folgore. Ma le notizie peggiori arrivano dal Giudice sportivo, che ha anche penalizzato di un punto in classifica la società piacentina nel campionato di Terza categoria. Stando a quanto riportato nel comunicato ufficiale, “alla gara in oggetto ha preso parte, per la società Bivio Volante, il calciatore Lupi Riccardo, che risulta non in regola con il tesseramento. Si omologa il risultato del campo (0-4) in quanto maggiormente favorevole per la società Folgore; si penalizza la società Bivio Volante di un punto”.

Non solo, perché alla penalizzazione viene aggiunta un’ammenda di 100 euro “per intemperanze dei propri sostenitori, i quali durante il secondo tempo hanno rivolto al direttore di gara numerose frasi offensive e denigratorie”, e l'inibizione per il dirigente Alvaro Topi fino al 2 novembre “per aver insultato l’arbitro”. Tre giornate di stop a Simone Schiavi “per aver insultato il direttore di gara. Dopo la notifica dell'espulsione, insultava e minacciava nuovamente il direttore di gara” e una domenica di qualifica a Nicola Sogni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tesseramento irregolare, il Bivio Volante penalizzato di un punto

SportPiacenza è in caricamento