menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allievi: Fontana, Carpaneto e Gragnano ok. Giovanissimi: sfida tra Borgonovese, LibertaSpes e Pontenurese

Nel fine settimane definite le tre semifinaliste piacentine degli Allievi Provinciali a cui aggiungere lo Zibello. Nei Giovanissimi si giocherà il Triangolare per stabilire il campione. Interprovinciali: solo il Gotico Garibaldina passa alla fase finale

Gran pareggio in rimonta della Berretti del Piacenza nel derby in trasferta contro la Cremonese. I biancorossi vanno sotto 1-0 ma poi ribaltano il risultato 1-2 con le reti firmate da Diallo e D’Ausilio, nel finale però la Cremonese trova il pareggio per il definitivo 2-2. Piacenza che conserva la settima posizione a quota 30 punti. Travolta invece la Berretti del Pro Piacenza che rimedia un pesante 7-0 sul campo della Feralpi Salò. Nei campionati Under 17 il Pro Piacenza supera 2-0 il Piacenza mentre nell’Under 15 termina 2-2, nell’Under 16 il Piacenza è sconfitto 2-3 dalla Reggiana e chiude il campionato a 22 punti mentre il Pro Piacenza è sconfitto 1-2 dal Pordenone e chiude all’ultimo posto. Negli Juniores Provinciali B se il Vigolo vince il posticipo di martedì contro la Fulgor Fiorenzuola stacca il pass per la finalissima. Lotta serrata invece nel Girone A tra la capolista Royale Fiore (42) e il Rottofreno (41).

Definite le fasi finali degli Allievi Provinciali. Nel Girone A la classifica avulsa degli scontri diretti premia il Fontana Audax che chiude al primo posto e il Gragnano al secondo, mentre il Rottofreno è fuori dalle semifinali. Nel Girone B vanno in semifinale Zibello e Carpaneto. Semifinali incrociate: Fontana Audax-Carpaneto e Zibello-Gragnano in gara unica. Negli Allievi Interprovinciali A e B una sola piacentina si qualifica agli spareggi per la fase finale, ed è il Gotico Garibaldina che chiude secondo il Girone A.

Definito anche il triangolare finale dei Giovanissimi Provinciali a cui prenderanno parte le vincitrici dei tre gironi: Borgonovese (A), LibertaSpes (B) e Pontenurese (C). Terminato anche il Girone B dei Giovanissimi Interprovinciali: si qualificano alle fasi finali Casalese e Santos 1948.

Risultati e classifiche del fine settimana 8-9 aprile

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento